spot_imgspot_img
HomeProvinceMessina2° Congresso dello Stretto sulla nefrologia pediatrica : le nuove sfide

2° Congresso dello Stretto sulla nefrologia pediatrica : le nuove sfide

Si terrà venerdì 10 maggio nell’Aula Magna F. De Luca , pad. NI, dell’A.O.U. G. Martino di Messina l’apertura del 2° Congresso dello Stretto su: “La nefrologia pediatrica nell’Universo del bambino: le nuove sfide”

Si terrà venerdì 10 maggio nell’Aula Magna F. De Luca , pad. NI, dell’A.O.U. G. Martino di Messina, con inizio alle ore 10:00, alla presenza di Autorità civili, militari ed Accademiche, l’apertura del 2° Congresso dello Stretto su: “La nefrologia pediatrica nell’Universo del bambino: le nuove sfide”, presieduto dal Prof. Roberto Chimenz, responsabile dell’U.O.S.D. di Nefrologia Pediatrica con dialisi.

Pubblicità

 

 

A moderare la cerimonia inaugurale l’avv. Silvana Paratore, legale impegnato da anni in iniziative di volontariato nei reparti pediatrici. Tra gli interventi previsti quelli della Rettrice dell’Università degli Studi di Messina prof.ssa Giovanna Spatari, del Sindaco di Messina dott. Federico Basile, del Direttore Generale dell’A.O.U. Policlinico G. Martino Messina dott. Giorgio Giulio Santanocito; del Direttore del Dipartimento Universitario di Patologia Umana dell’Adulto e dell’età evolutiva G. Barresi dell’Università degli Studi di Messina prof. Giuseppe Navarra, del Direttore del Dipartimento Assistenziale Materno Infantile dell’Azienda A.O.U. Policlinico G. Martino di Messina prof. Carmelo Romeo, del Presidente della Società Italiana di Nefrologia Pediatrica dott. Andrea Pasini.

 

 

Scopo del Convegno di Nefrologia Pediatrica nella città di Messina è quello di approfondire le maggiori tematiche della Nefrologia Pediatrica, apportando i contributi più innovativi ed aggiornati, grazie alla presenza di qualificati Nefrologi Pediatri Italiani, di spessore Internazionale. Saranno presenti figure Pediatriche di grande valore scientifico con grande expertise nel campo, che vanno dall’Intensivista, al Gastroenterologo, all’Endocrinologo, all’Urologo ed al Chirurgo.

 

 

Il convegno che si articolerà in sessioni di studi mattutine e pomeridiane giorno 10 maggio e sessione di lavori mattutina l’ 11 maggio, è destinato ai Pediatri Ospedalieri e di Famiglia, agli Specializzandi in Pediatra ed agli studenti di Medicina ed Infermieristica Pediatrica.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli