Palermo, 21 ago. (Adnkronos) – Sarà presentata lunedì, presso l’Aula consiliare del Comune di Trabia (Palermo), la campagna ”La prevenzione non va in vacanza” promossa, finanziata e attuata da IAPBItalia (Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità SezioneItaliana) e sostenuta dall’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti di Palermo. Dal 23 al 28 agosto presso il lido Vetrana di Trabia, si effettueranno screening visivi gratuiti per l’individuazione precoce delle patologie oculari a tutti i cittadini interessati e frequentanti il Lido e la zona balneare di Trabia e dintorni.

Pubblicità

 

La durata della visita oculistica sarà mediamente di 10 minuti e si terrà all’interno di un’unità mobile oftalmica dotata di moderne e sofisticate attrezzature mediche, un’equipe medico- oculista e personale volontario. Obiettivo importante è quindi quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza del bene prezioso della vista che va tutelato attraverso controlli regolari e una prevenzione continua. La campagna prevenzione patologie oculari sarà rivolta a tutti i cittadini interessati e in particolare ai bambini e agli anziani.

In questa circostanza, saranno distribuiti gratuitamente degli opuscoli, allo scopo di informare e sensibilizzare la cittadinanza e saranno organizzate attività di animazione collaterali.
(Adnkronos)

 

 

0 0 voti
Valuta articolo
1 Commento
Più nuovi
Più vecchi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

[…] Trabia: “la prevenzione non va in vacanza”, screening gratuiti per patologie oculari Trabia, screening gratuiti per patologie oculari, ecco quando […]