22.9 C
Catania
lunedì, Aprile 29, 2024
spot_imgspot_img
HomeSaluteSan Gregorio: contagi Covid quasi triplicati, sindaco esorta cittadini a vaccinarsi

San Gregorio: contagi Covid quasi triplicati, sindaco esorta cittadini a vaccinarsi

Gli immunizzati totali sono circa il 76 per cento, un ritmo lento rispetto alle altre medie e rispetto all’acuirsi della diffusione

SAN GREGORIO (CT) – Dai 12 positivi del 19 ottobre scorso, i contagiati sangregoresi sono diventati 33, tutti domiciliati tranne uno in altra struttura. Gli isolati si attestano a 53 unità. Una situazione che risente dell’andazzo nazionale e dell’arrivo dell’inverno e dell’acuirsi della diffusione virale.
Il primo cittadino, Carmelo Corsaro, esorta continuamente la cittadinanza a vaccinarsi perché è l’unico modo per contrastare la diffusione del virus.

Pubblicità

Secondo i dati relativi ai contagiati la maggior parte di loro è al di sotto dei 60anni e non vaccinata. Tra i contagiati vi è pure qualche anziano vaccinato.

I sangregoresi over 60 si sono dimostrati molto diligenti tant’è che l’86,75 per cento di loro, esattamente 2.710 cittadini su un campione di 10.181 vaccinabili, ha assunto una prima dose.

Nell’insieme gli immunizzati totali sono circa il 76 per cento. Un aumento di quasi 3 punti percentuale rispetto agli ultimi dati. Di fatto dal 73,03 per cento del 19 ottobre si è passati al 75,80 per cento del 12 novembre (7.717 cittadini immunizzati). Un ritmo lento rispetto alle altre medie e rispetto all’acuirsi della diffusione del virus in Italia.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli