16.9 C
Catania
martedì, Aprile 30, 2024
spot_imgspot_img
HomeSaluteIntervento salvavita eseguito all’Emodinamica di Caltagirone

Intervento salvavita eseguito all’Emodinamica di Caltagirone

Importante intervento eseguito all’UOS di Emodinamica dell’Ospedale “Gravina” su un paziente di 54 anni, iscritto nelle liste d’attesa per trapianto cardiaco. Il paziente, ricoverato presso l’UOC di Cardiologia del nosocomio calatino per una gravissima malattia cardiaca in fase terminale, dopo essere stato sottoposto agli accertamenti clinici del caso è stato ritenuto inoperabile.
Vista la giovane età del paziente e le gravissime condizioni di salute, l’equipe dell’Unità Operativa di Emodinamica, diretta dal dottore Daniele Giannotta, ha deciso di intervenire con una procedura salvavita eseguendo, in un’unica soluzione, una tripla angioplastica e trattando, contestualmente, i tre vasi principali che alla coronarografia risultavano ostruiti. Al termine della procedura il paziente stesso avvertiva un sensibile miglioramento del respiro.
«Abbiamo agito con l’unico obiettivo di scongiurare il peggio – spiega Giannotta che ha eseguito l’intervento – e di migliorare la qualità di vita del paziente in vista del trapianto d’organo. Siamo molto soddisfatti per il risultato, consapevoli però che questo non rappresenta la soluzione definitiva alla malattia. Il paziente, compatibilmente con le sue condizioni cliniche, sta bene ed è in attesa del trapianto cardiaco».

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli