Sicilia Report
Notizie e media attraverso l'uso del fact-checking e data journalism

Coronavirus: in Sicilia kit per oltre 532mila tamponi in più

Tempo di lettura: < 1 minuto

Palermo, 30 giu. – Più tamponi per contrastare il Coronavirus. A predisporre un piano nazionale di test diagnostici molecolari, in vista anche dell’autunno e dell’ipotesi di una possibile recrudescenza dei casi di infezione, è stato il commissario straordinario per l’emergenza Covid-19 Domenico Arcuri. Nelle prossime settimane saranno messi a disposizione della Regione Sicilia 1.027.056kit molecolari che consentiranno di effettuare, entro dicembre, 532.104 tamponi in più rispetto a quelli che già sono previsti in regione.

“Siamo riusciti, anche grazie al contributo e all’impegno delle aziende operanti in Italia – ha commentato il commissario Domenico Arcuri – a raccogliere una quantità di prodotti che è andata al di là delle nostre aspettative e che ci consentiranno di continuare a essereuno dei primi Paesi al mondo per quanto riguarda la disponibilità di strumenti diagnostici e di tamponi effettuati per abitante”.
(Adnkronos)

Commenti
Loading...

Questo sito usa dei cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito stesso creati direttamente dalla piattaforma. Diamo per scontato che tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi liberamente decidere di uscire. Accetto Approfondisci