10.9 C
Catania
giovedì, Febbraio 29, 2024
spot_imgspot_img
HomeProvincePalermo8 marzo, all'Asp di Palermo "Le Mimose della prevenzione"

8 marzo, all’Asp di Palermo “Le Mimose della prevenzione”

PALERMO – Si chiama ‘Le mimose della prevenzione’ ed è l’attività di screening organizzata dall’Asp di Palermo per la prossima settimana in occasione della Festa internazionale della donna. Da lunedì 6 a domenica 12 marzo, alle attività ordinarie già programmate, si affiancheranno numerose aperture straordinarie in tutti i presidi aziendali in modalità Open Day, ovvero con libero accesso per tutte le persone rientranti in fascia screening.

Pubblicità

“L’obiettivo dell’iniziativa – ha sottolineato il commissario straordinario dell’Asp di Palermo Daniela Faraoni – è di promuovere la cultura della prevenzione e, soprattutto, consentire a ciascun cittadino di Palermo e provincia di avere l’opportunità di aderire agli screening oncologici. Da due anni siamo incessantemente impegnati nel portare la prevenzione in tutto il nostro territorio offrendo concretamente l’opportunità di tutelare la propria salute”.

 

Le donne fra i 50 e 69 anni, che non hanno effettuato la mammografia negli ultimi 24 mesi, potranno sottoporsi gratuitamente all’esame in diversi presidi dell’Azienda a Palermo e provincia. Lo screening per il cervicocarcinoma sarà invece disponibile per tutte le donne tra i 25 e i 64 anni (Pap Test o HPV Test), senza necessità di prenotazione, l’8 marzo, dalle 10 alle 17, nei Consultori familiari dell’Asp di città e provincia.

 

 

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione PA
Redazione PA
Redazione Palermo
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli