19 C
Catania
venerdì, Aprile 26, 2024
spot_imgspot_img
HomeRegionePantelleria, governo Musumeci delibera risanamento molo Wojtyla

Pantelleria, governo Musumeci delibera risanamento molo Wojtyla

PALERMO – Via libera dal Governo Musumeci allo stanziamento di circa 100mila euro per risanare il Molo Wojtyla a Pantelleria, nell’area del Porto vecchio. Sull’isola, nello scalo che verrà riqualificato, il prossimo 17 luglio è previsto l’arrivo della nave Palinuro della Marina Militare italiana, aperta anche al pubblico. Il finanziamento è stato reperito grazie all’impegno del vicepresidente e assessore all’Economia Gaetano Armao e dell’assessore alle Infrastrutture Marco Falcone.

Pubblicità

«Attraverso tale intervento – commenta l’assessore Falcone – in meno di un mese la banchina verrà risanata, dotata di nuova illuminazione e di una rinnovata pavimentazione. L’attenzione del Governo Musumeci sulle Isole minori resta altissima e, per quanto riguarda Pantelleria, si tratta di un ulteriore progetto di rilancio infrastrutturale che si aggiunge a quelli messi in campo da un anno e mezzo a questa parte».

«L’elenco delle priorità affrontate dalla Regione a Pantelleria si completa – sottolinea Falcone – con il piano da due milioni di euro per il molo di sopraflutto del porto, la cui gara d’appalto è in corso, e la riqualificazione dell’approdo di Scauri, secondo porto dell’isola, consegnata nel 2018».

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli