17 C
Catania
lunedì, Aprile 29, 2024
spot_imgspot_img
HomeProvincePalermoPalermo, Tavolo tecnico tra Regione e Comune per rilancio costa e territorio

Palermo, Tavolo tecnico tra Regione e Comune per rilancio costa e territorio

PALERMO – Regione Siciliana e Comune di Palermo insieme per la riqualificazione ambientale della fascia costiera e per il rilancio del territorio.
L’assessore al Territorio e Ambiente Toto Cordaro, il dirigente generale del Dipartimento Ambiente, Giuseppe Battaglia, e gli assessori comunali Sergio Marino – con delega a ville e giardini, verde, aree protette, parchi, riserve terrestri e marine e di interesse naturalistico – e Maria Prestigiacomo – con delega alla rigenerazione urbana, mare e coste, lavori pubblici – si sono incontrati e hanno istituito un tavolo di lavoro permanente sulla riqualificazione ambientale del capoluogo.

Pubblicità

Particolare attenzione è stata dedicata alle problematiche sulla progettazione di iniziative compatibili con la fruizione sostenibile del Demanio Marittimo, delle aree naturali protette e del dissesto idrogeologico. L’obiettivo prioritario del tavolo tecnico, infatti, sarà proprio quello di individuare e selezionare insieme progetti di alto profilo, coerenti e finanziabili, per riqualificare e rilanciare la fascia costiera e, più in generale, il territorio palermitano.

“Ho accolto con molta attenzione la proposta di collaborazione istituzionale giunta dall’amministrazione comunale. Perchè Palermo – spiega Toto Cordaro – è e resta, oggi più di ieri, una priorità nell’agenda del governo Musumeci. Ed ora al lavoro!”.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione PA
Redazione PA
Redazione Palermo
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli