Minacce e botte, anche in presenza dei figli minori, sono andate avanti per mesi. Adesso, però, per un 50enne siracusano si sono spalancate le porte del carcere. Gli agenti delle Volanti, infatti, hanno eseguito nei suoi confronti un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip di Siracusa su richiesta della Procura. Deve rispondere di lesioni personali aggravate, atti persecutori e maltrattamenti. Gli investigatori della Polizia hanno ricostruito i numerosi atti di violenza fisica e psicologica ai danni della moglie dell’uomo, costretta a vivere in un costante clima di timore, tensione e soggezione psicologica.
I fatti contestati al 50enne sono andati avanti per quasi un anno, dall’ottobre del 2022 allo scorso novembre. L’uomo, spesso ubriaco, avrebbe maltrattato costantemente la donna con “ogni tipo di violenza psico-fisica”.
La Procura ha chiesto e ottenuto la custodia cautelare in carcere nei confronti dell’uomo, ponendo fine all’incubo della donna ed evitando che le violenze potessero sfociare in un più epilogo più grave.