Sicilia Report
Notizie e media attraverso l'uso del fact-checking e data journalism

Vaccini: Asp Palermo, “grande afflusso in strutture, verso attivazione unità mobili”

Per la somministrazione del vaccino antinfluenzale ai bambini

0

Palermo, 17 ott. – Un grande numero di persone si è riversato oggi nei centri di vaccinazione dell’Asp di Palermo per la somministrazione del vaccino antinfluenzale ai bambini. L’Azienda sanitaria provinciale del capoluogo ha disposto l’apertura straordinaria degli ambulatori ‘Pietratagliata’, ‘Pallavacino’ e ‘Settecannoli’, dalle 8.30 alle 13.30, delle giornate di sabato da dedicare esclusivamente ai soggetti in età pediatrica. Particolarmente consistente è stato l’afflusso nel centro vaccinazioni di Pallavicino che, per soddisfare l’intera richiesta, rimarrà aperto anche nel pomeriggio.

“La direzione aziendale – si legge in una nota dell’Asp – si scusa con gli utenti per l’errata informazione fornita dalla struttura, probabilmente dettata anche dalla pressione di un consistente numero di persone. L’organizzazione ha provveduto a rifornire il centro vaccinazioni di Pallavicino di ulteriori 100 dosi, in maniera tale da soddisfare la richiesta. La struttura, che doveva chiudere i battenti alle 13.30, rimarrà aperta fino alle 18”.

“Siamo lieti della risposta della gente all’invito a vaccinarsi – hanno concluso dalla Direzione dell’Azienda – per consentire il maggiore afflusso di persone rimoduleremo l’apertura delle strutture provvedendo anche a mettere in strada le unità mobili per fornire il più ampio ventaglio di opportunità”.
(Adnkronos)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa dei cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito stesso creati direttamente dalla piattaforma. Diamo per scontato che tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi liberamente decidere di uscire. Accetto Approfondisci