spot_imgspot_img
HomeCronacaRdc: al Comune di Palermo tre giorni di ricevimento, assessore 'al lavoro...

Rdc: al Comune di Palermo tre giorni di ricevimento, assessore ‘al lavoro per limitare disagi’

PALERMO – Tre giorni di ricevimento alla settimana, al Comune di Palermo, per i percettori di reddito di cittadinanza. L’assessorato alle Attività sociali, su disposizione dell’assessore Rosi Pennino, dopo aver incontrato i Servizi sociali territoriali, ha individuato gli orari di ricevimento dei percettori di reddito di cittadinanza.

Pubblicità

“Al fine di armonizzare quanto più ordinatamente le attività – si legge in una nota del Comune – gli interessati dal provvedimento del DM 48 potranno essere ricevuti nelle sedi del Servizio sociale di Comunità, presenti sul territorio delle 8 circoscrizioni cittadine, nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9 alle ore 13 e il mercoledì anche dalle ore 15 alle ore 17.30”.

 

 

“La presa in carico da parte dei SSC riguarda solo i nuclei percettori di reddito di cittadinanza composti esclusivamente da adulti tra i 18 e 59 anni, non disabili e in cui non sono presenti né minori, né anziani – chiarisce l’assessore Pennino – e va effettuata entro il prossimo 31 ottobre. Siamo al lavoro per limitare al minimo i disagi, gli allarmismi e la diffusione di informazioni errate e, congiuntamente con l’assessore Giuliano Forzinetti, ci coordineremo con Inps e Centro per l’impiego per armonizzare al meglio i percorsi di inclusione lavorativa e l’avvio dell’assegno di inclusione”.

 

 

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione PA
Redazione PA
Redazione Palermo
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli