spot_imgspot_img
HomeCronacaPalermo: aperta camera ardente per fratel Biagio, folla di persone alla Missione

Palermo: aperta camera ardente per fratel Biagio, folla di persone alla Missione

PALERMO – Si è aperta poco dopo le 17 di oggi all’interno della Missione Speranza e carità di via Decollati a Palermo la camera ardente per fratel Biagio Conte, il missionario laico morto questa mattina, dopo una breve malattia. Una folla di persone si stringe attorno al feretro. Presenti anche i genitori del missionario e le due sorelle. Il feretro è stato avvolto nel saio verde che Biagio Conte era solito indossare negli ultimi 30 anni. Ai piedi i sandali. E poco lontano il bastone di legno che aveva sempre con sé.

Pubblicità

 

 

La salma del missionario laico si trova nella chiesa della Cittadella dei poveri in via Decollati. Qui i cittadini potranno rendere omaggio a fratel Biagio oggi sino alle 19. A partire da domani, le visite avverranno dalle 9 alle 19. Per favorire l’afflusso in via Decollati sono stati predisposti due servizi gratuiti di navetta, che saranno attivi a partire dalle 15.30 di oggi. Il primo sarà operativo dal parcheggio Basile e il secondo dal Foro Italico, altezza via Lincoln – ex Hotel Jolly. Le navette effettueranno il servizio di andata e ritorno, così da consentire di parcheggiare le auto private nelle zone predisposte adiacenti ai due capolinea.

Le navette dirette alla chiesa lasceranno i fedeli all’imbocco di via Decollati adiacente a Corso dei Mille. Le navette che riaccompagneranno dalla chiesa ai due capolinea saranno predisposte dal lato opposto, all’intersezione tra la via Oreto e la Via Mario Orso Corbino. I funerali saranno celebrati in Cattedrale martedì 17 gennaio, alle 10.30. La salma, lunedì 16 gennaio, alle 19, verrà condotta a spalla dalla comunità di via Decollati fino alla Cattedrale. seguendo questo itinerario: via Decollati, corso dei Mille, via Balsamo, piazza Giulio Cesare, via Roma, corso Vittorio Emanuele.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione PA
Redazione PA
Redazione Palermo
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli