spot_imgspot_img
HomeMusicaLa voce della Terra è ogni giorno" flashmob della musicista Floriana Franchina

La voce della Terra è ogni giorno” flashmob della musicista Floriana Franchina

Biciclette che, grazie alla pedalata, alimenteranno un pianoforte che risuonerà per le vie della città per lanciare un messaggio a sostegno dell’ambiente. In piazza Politeama per la terra con la seconda edizione del flashmob “La voce della terra è ogni giorno”

Biciclette che, grazie alla pedalata, alimenteranno un pianoforte che risuonerà per le vie della città per lanciare un messaggio a sostegno dell’ambiente. In piazza Politeama per la terra con la seconda edizione del flashmob “La voce della terra è ogni giorno”, che ideato dalla musicista siciliana Floriana Franchina, in collaborazione con WWF Sicilia Nord Occidentale e Fiab Palermo Bike & Trek si terrà il 16 aprile, alle 18.30, in Piazza Politeama a Palermo.

Pubblicità

“La voce della Terra è ogni giorno” è il nome dell’iniziativa che, già realizzata dalla Franchina lo scorso anno ha visto l’artista suonare alcune sue composizioni servendosi di un pianoforte elettrico alimentato dalla pedalata di una bicicletta. Una manifestazione che si pone l’obbiettivo di lanciare, infatti, un messaggio simbolico, che possa far riflettere sulle azioni che l’uomo può compiere per poter rispettare le risorse della natura.

“Come giovane donna mi sento coinvolta pienamente in questa battaglia – spiega Floriana Franchina – e non ho voluto legare questo evento al 22 aprile, giornata mondiale della Terra, proprio perché le nostre azioni nei confronti del mondo che abitiamo devono essere attenzionate ogni giorno. È impossibile rimanere indifferenti rispetto alle conseguenze che le nostre scelte hanno sul nostro pianeta, ma è invece ancora possibile nutrire speranza per il futuro. Per questo condividere momenti come questo è importante”.

Il pianoforte alimentato dall’ energia elettrica fornita dalla pedalata di una bicicletta, vedrà la collaborazione di diversi volontari pronti a sostituirsi e creare una catena di sostenibilità. È l’idea che ogni singola persona possa fare la differenza, a partire dai piccoli gesti, che muove le coscienze e ci aiuta ad essere più solidali e coscienti.

 

 

Non solo WWF e Fiab, scenderanno in campo sportivi, attivisti, musicisti, politici e tanti ragazzi che diventeranno protagonisti dell’evento attraverso le loro testimonianze.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione PA
Redazione PA
Redazione Palermo
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli