19.5 C
Catania
lunedì, Aprile 29, 2024
spot_imgspot_img
HomeCronacaFratel Biagio inizia digiuno, "preghiamo contro egoismo e indifferenza"

Fratel Biagio inizia digiuno, “preghiamo contro egoismo e indifferenza”

Palermo, 9 feb. (Adnkronos) – Il missionario laico Biagio Conte, fondatore della Missione Speranza e Carità, che accoglie a Palermo oltre 500 persone in difficoltà, dopo 216 giorni di preghiera e di penitenza (dal 9 luglio scorso), in una grotta del Palermitano, ha iniziato da tre giorni un digiuno radicale: unico nutrimento eucarestia e acqua. “Sento e mi rendo sempre più conto che questa società non sta migliorando, perché ogni uomo, ogni donna non si impegna e non si sacrifica per migliorarla – dice -. E cosi aumentano le tante ingiustizie, le violenze, le sopraffazioni e le tante dominazioni, con il rischio di una nuova guerra mondiale. Abbiamo commesso tanti errori e ancora ne commettiamo: prevale il nostro io e il nostro orgoglio”.

Pubblicità

 

“Abbiamo messo Dio da parte – prosegue il missionario laico -, l’abbiamo abbandonato, abbiamo abbandonato il nostro prossimo, cioè il nostro simile, non rispettandolo, non aiutandolo, non accogliendolo, ma, ancora più grave, diventiamo sempre più indifferenti ed egoisti: non c’è più rispetto e fratellanza ma disprezzo e giudizi, non perdoniamo ma condanniamo. Non abbiamo più tempo per pregare né ci sforziamo per farlo e non ci impegniamo per fare penitenze: ravvediamoci e convertiamoci, è urgentissimo ritornare al buon Dio e aprire il nostro cuore alla sua misericordia”.

Da qui la decisione. “Rafforzerò la mia preghiera, la penitenza, il digiuno, con solo acqua e una volta al giorno eucarestia – conclude fratel Biagio -. Preghiamo tutti insieme il buon Dio per scongiurare il rischio di una nuova guerra mondiale e per le tantissime guerre che dilaniamo il mondo, per la liberazione definitiva dalla pandemia, e da tutte le violenze e le ingiustizie”.

 

 

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione PA
Redazione PA
Redazione Palermo
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli