Sicilia Report
Sicilia Report

Coronavirus: Leoluca Orlando, “Pronti ad altre chiusure se necessario”

"Da domani sarà operativa un'ordinanza che riguarda una larga parte della città e se domani riscontreremo assembramenti in altre parti della città sarò costretto a procedere ad ulteriori chiusure" commenta il sindaco in un video messaggio

Palermo, 22 ott. – “Occorre fermare questa progressiva crescita dei contagi. Da domani sarà operativa un’ordinanza che riguarda una larga parte della città e se domani riscontreremo assembramenti in altre parti della città sarò costretto a procedere ad ulteriori chiusure”. Così il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, in un video messaggio, commenta l’ordinanza con la quale ha disposto il divieto di stazionamento nelle strade del centro dalle 21 alle 5 delle giornate di venerdì, sabato e domenica.

“E’ un momento di grande tensione e grande preoccupazione – aggiunge -e al tempo stesso emerge con sempre più forza l’esigenza che il governo regionale e il governo nazionale adottino provvedimenti sempre più chiari e severi e provvedimenti di sostegno alle attività economiche. E’ in gioco la nostra salute – conclude – ma c’è anche il rischio di precipitare verso un lockdown che sarebbe un disastro per le attività economiche della nostra città”.
(Adnkronos)

I commenti sono chiusi.