19 C
Catania
venerdì, Aprile 26, 2024
spot_imgspot_img
HomeCronacaAll'aeroporto di Palermo Autogrill, My chef e Chef express si aggiudicano le...

All’aeroporto di Palermo Autogrill, My chef e Chef express si aggiudicano le aree food

PALERMO – Saranno Autogrill e il raggruppamento di imprese costituito da My Chef e Chef Express le imprese che, per i prossimi dieci anni, gestiranno le aree food & beverage dell’aeroporto Falcone Borsellino di Palermo. Gesap, la società di gestione dello scalo aereo palermitano, nell’ultima seduta di ieri del Cda, ha ratificato l’assegnazione delle aree in subconcessione che fanno parte della gara in due lotti ‘land side’ e ‘air side’ (prima e dopo i controlli di sicurezza), per un importo complessivo di ricavi (royalties) per Gesap stimato in oltre 30 milioni di euro in dieci anni. Per quanto riguarda il primo lotto (air side), aggiudicato ad Autogrill, negli spazi dedicati vedremo, dall’inizio di questa estate, bar e caffetteria con marchio Spinnato; Wascoffeelab, con inserimento di prodotti dolciari della pasticceria Cappello; street food siciliano con il format I Banchi di Ciccio Sultano; coffee specialist Puro Gusto con inserimento di prodotti dolciari della pasticceria Cappello.

Pubblicità

In una fase successiva, con il completamento dei lavori nell’area prevista, che avverrà a cavallo tra il 2023 e il 2024, nasceranno due punti di ristorazione con vista panoramica sul mare: aprirà il wine bar a marchio Planeta e il ristorante smart gourmet ‘Amore’ by Ciccio Sultano. Per quanto riguarda il secondo lotto, assegnato alla Rti My Chef e Chef Express, vedremo, bar e caffetteria Caffè Vergnano, con l’inserimento di un angolo per arancine espresse KePalle e la creazione di un chiosco per le spremute di arance siciliane con il marchio Pura Spremuta; bakery e caffetteria Mercato San Lorenzo, con l’inserimento del prodotto Caffé Morettino; ristorante-pizzeria con il pluripremiato brand palermitano La Braciera; bar, caffetteria e aperitivi Terrazza Palermo Illy/Martini.

 

“Il progetto commerciale sul quale si è basata la gara internazionale – dice Natale Chieppa, direttore generale di Gesap – ha subito puntato sul doppio binario della vocazione internazionale dell’aeroporto e dell’attenzione al territorio ed alla sua grande tradizione enogastronomica, con l’utilizzo di brand di grande notorietà e la qualità gestionale dei concorrenti partecipanti. L’obiettivo della società di gestione era quello di mettere più in evidenza i prodotti del brand Sicilia, oltre a richiedere elevati standard di servizio, con particolare cura verso le materie prime, la qualità dei prodotti”. “Ci troviamo in una nuova fase storica per l’aeroporto di Palermo – dice Giovanni Scalia, amministratore delegato di Gesap – Grazie alla gara internazionale, abbiamo come partner commerciali i colossi del settore food&beverage, che a loro volta hanno scelto le eccellenze siciliane e nazionali per arricchire l’offerta e valorizzare i prodotti del nostro territorio. Ciò permetterà di fornire ai passeggeri una grande varietà di piatti tipici della ricca tradizione culinaria siciliana. Sarà un’esperienza straordinaria per il palato e per gli occhi, visto che da alcune aree dedicate alla ristorazione si potrà ammirare tutto il fronte mare, un unicum nel mondo aeroportuale”.

 

 

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione PA
Redazione PA
Redazione Palermo
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli