15.4 C
Catania
venerdì, Aprile 26, 2024
spot_imgspot_img
HomeCronacaVolontari si radunano al campo base per cercare Gioele "non ci dormiamo...

Volontari si radunano al campo base per cercare Gioele “non ci dormiamo la notte”

Caronia (Messina), 19 ago. (dall’inviata Elvira Terranova)- – “Sono qui dalle 6.30 perché questa scomparsa del bambino mi angoscia dal primo giorno. Voglio partecipare anche io alle ricerche, come chiesto ieri dal padre del bambino”. A parlare è Antonia, una casalinga di 39 anni di Acquedolci (Messina) che si è presentata all’alba al distributore di benzina Ip scelto come quartier generale per le ricerche bimbo. Vigili del fuoco e protezione civile sono già in postazione per riprendere le ricerche “attive”, dopo quelle “passive” che proseguono di notte.

Pubblicità

Era stato ieri il padre del bambino, Daniele Mondello, a lanciare un appello sui social: “Invito tutti quelli che si vogliono unire alle ricerche di mio figlio Gioele a presentarsi mercoledì 19 agosto presso il centro di coordinamento sulla ss113 al distributore di benzina IP di Caronia. Saremo lì intorno alle 7.30. Si raccomanda di indossare abbigliamento adeguato, pantaloni lunghi e maglie con le maniche lunghe. Vi ringrazio anticipatamente”. Arrivano alla spicciolata all’Ip per partecipare alle ricerche del piccolo. Ci sono anche Giovanni e Antonio, due agricoltori della zona. “Non è possibile sparire così”, dicono. “Anche noi vogliamo partecipare alle ricerche”.

Il bar è ancora chiuso, aprirà più tardi. C’è chi chiede del caffè “per svegliarsi”, chi vuole dell’acqua. Un giovane si presenta come se dovesse andare a un safari. Con la tuta mimetica e il cappellino color verde militare. “Ho letto ieri l’appello del papà di Gioele e sono venuto”, dice. “Tanto sono in ferie – aggiunge – e sono libero”. Intanto è sorta l’alba a Marina di Caronia. Le auto sul piazzale del distributore di Caronia sono almeno una trentina. E’ atteso anche Daniele Mondello, il papà di Gioele. Inizia un’altra lunga giornata.

Arriva oggi L’Esercito per le ricerche del piccolo Gioele, il bambino di 4 anni scomparso lo scorso 3 agosto con la madre, Viviana Parisi poi ritrovata morta. Parteciperà da questa mattina con uomini e mezzi della BriGata Aosta alle ricerche del bambino. Un nucleo ricognizione e 3 squadre da 10 persone del 24º reggimento Peloritani di Messina si inserirà nel dispositivo di ricerca della Protezione Civile, coordinato dai Vigili del Fuoco. Le ricerche proseguiranno “a tempo indeterminato”, sino a
ordine diverso.

Aggiornamento
Daniele Mondello, il papà di Gioele, è appena arrivato al ‘campo base’ delle Ricerche presso il distributore di benzina Ip a Marina di Caronia (Messina) ma non si è fermato e ha proseguito con la sorella, Mariella, in auto, con un gruppo ristretto di amici e parenti per effettuare le ricerche. “Siamo qui e stiano iniziando le ricerche con un gruppo ristretto di familiari – dice Mariella Mondello- gli altri ci raggiungeranno appena si organizzano con i soccorritori”. Intanto aumenta il numero di volontari presenti al quartier generale dell’Ip. Molte persone non sono del posto e non sanno da dove iniziare le ricerche.

Sono partite le ricerche dei volontari, arrivati dopo l’invito di Daniele Mondello, il padre del piccolo Gioele, dal campo base dei soccorsi a Marina di Caronia (Messina). I Vigili del Fuoco e la Protezione Civile hanno avvertito i volontari: “Se trovate qualcosa non dovete toccare niente, mi raccomando. Avvertite subito qualcuno ma senza toccare nulla”. Sono una ottantina le persone arrivate nel frattempo per aiutare le ricerche del piccolo.
(Adnkronos)

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli