Sicilia Report
Sicilia Report

Città Metropolitana di Messina: avviso disservizi sulla viabilità

MESSINA – La III Direzione “Viabilità Metropolitana” 1° Servizio Manutenzione Viabilità Zona Omogenea Jonica-Alcantara della Città Metropolitana di Messina ha emanato l’ordinanza di chiusura al transito di un tratto della strada provinciale 13, compreso tra il km. 1+600 ed il km. 1+900, dalle ore 8.30 alle ore 12.00 e dalle ore 13.00 alle ore 16.30, ricadente nel territorio del Comune di Gallodoro.
L’interdizione avrà effetto fino alla conclusione dei lavori di scarifica, bitumatura e messa in sicurezza del tratto a monte.
In caso di necessità o emergenza è comunque consentito il transito ai mezzi di soccorso.

Bottone 980×300

La III Direzione “Viabilità Metropolitana” della Città Metropolitana di Messina ha emanato l’ordinanza di limitazione al transito, con l’istituzione del senso unico alternato, al km 12+500 della strada provinciale 140 “Santangiolese”, ricadente nel territorio del Comune di Sant’Angelo di Brolo.
L’interdizione avrà effetto fino al 26 giugno 2021.
La chiusura al transito è stata determinata dalla necessità di mitigare il rischio alla circolazione determinato dalla presenza di un muro pericolante e di attuare il consolidamento corticale.

La III Direzione “Viabilità Metropolitana” 1° Servizio Ufficio Programmazione Opere Pubbliche della Città Metropolitana di Messina ha emanato l’ordinanza di chiusura al transito di due tratti delle strade provinciali 50 di Castanea e 45 delle Quattro Masse, ricadenti nel territorio del Comune di Messina.
Il tratto della strada provinciale 50, interessato dall’interdizione programmata nei giorni 28 e 29 gennaio 2021, ricade nell’abitato di Castanea ed è compreso tra il km. 6+200 ed il km. 7+100.
Il tratto della strada provinciale 45, interessato dall’interdizione programmata nei giorni 1 e 2 febbraio 2021, ricade nell’abitato di Massa San Giorgio ed è compreso tra il km 13+500 ed il km 13+700.
La chiusura al transito è stata determinata dalla necessità di effettuare in sicurezza i lavori di scarifica e bitumatura sulle sedi stradali su indicate, nell’ambito dei lavori di manutenzione straordinaria sulle pertinenze stradali dei villaggi della zona nord di Messina.
In caso di necessità o emergenza è comunque consentito il transito ai mezzi di soccorso o ad utenti impossibilitati a percorrere strade alternative.

Commenti