spot_imgspot_img
HomeProvinceCataniaUnict protagonista con tre brevetti alla We Make Future di Rimini

Unict protagonista con tre brevetti alla We Make Future di Rimini

Tre brevetti realizzati da ricercatori dell’Università di Catania sono in questi giorni ‘in vetrina’ a Rimini, in occasione della We Make Future 2023, la fiera internazionale e festival sull’innovazione tecnologica e digitale

Tre brevetti realizzati da ricercatori dell’Università di Catania sono in questi giorni ‘in vetrina’ a Rimini, in occasione della We Make Future 2023, la fiera internazionale e festival sull’innovazione tecnologica e digitale in programma questa settimana nel centro fieristico romagnolo a cui l’Ateneo ha aderito per il tramite dell’Area Terza Missione ripartizione Trasferimento Tecnologico. Si tratta delle tecnologie denominate Metodo di assistenza virtuale relativo dispositivo e sistema (ENIGMA), Metodo integrato con kit indossabile per analisi comportamentale e visione aumentata (VEDI) e Analisi balistica immersiva in realtà virtuale 3D.
Inoltre, sempre nell’ottica della promozione e della valorizzazione economica dei risultati della ricerca sviluppata in Ateneo e coperta da brevetto, l’Università etnea partecipa con due brevetti al Premio Nazionale Ricerca Big Data e AI, indetto dal WMF per dare risalto a giovani ricercatori ed equipe che operano nell’ambito dei Big Data e dell’Intelligenza Artificiale. In palio la possibilità di entrare in contatto con il ricco network della manifestazione: investitori, startup, ricercatori, aziende leader del settore e tanti altri attori del mondo dell’innovazione provenienti da tutto il mondo.
Il WMF è una Fiera internazionale certificata di riferimento per il mondo dell’innovazione tecnologica e digitale, che ogni anno accoglie centinaia di espositori da tutto il mondo riunendo molteplici industries e ambiti: da quello del digital marketing a quello della robotica e dell’intelligenza artificiale, da quello della cultura e della ricerca fino a quello della sostenibilità e della promozione territoriale. Inoltre si rivolge a tutti quegli investitori, pubblici e privati, interessati a finanziare lo sviluppo di startup e progetti imprenditoriali innovativi.

Pubblicità

 

Durante la tre giorni del WMF, grazie ai numerosi eventi del World Startup Fest, gli investitori entrano in contatto con imprenditori, istituzioni, imprese e una rete di Startup internazionali, creando l’opportunità per supportare idee innovative e tecnologiche meritevoli.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli