14.7 C
Catania
lunedì, Febbraio 26, 2024
spot_imgspot_img
HomeProvinceCataniaSinergie per più controlli nelle scuole ed educazione alla legalità

Sinergie per più controlli nelle scuole ed educazione alla legalità

CATANIA – Saranno intensificati  i servizi di controllo del territorio anche nel quartiere di Librino. Le scuole del popoloso quartiere del capoluogo etneo, oggetto recentemente di una violenta recrudescenza di furti, registreranno una maggiore presenza di forze dell’ordine. Una presenza che si intensifica grazie  all’impegno del Prefetto e alle sollecitazioni dell’assessore comunale alle politiche scolastiche che ha raccolto il grido d’aiuto dei dirigenti scolastici e delle famiglie. Un incontro nell’Istituto Campanella Sturzo ha permesso di tracciare una linea comune da portare avanti. Erano presenti oltre al Prefetto Maria Carmela Librizzi  e all’assessore alle politiche scolastiche, Barbara Mirabella, la dirigente scolastica Graziella Orto, il presidente del sesto municipio Alfio Allegra, il consigliere Francesco Valenti.

Pubblicità

 

La visita è stata una concreta occasione per le alunne e gli alunni della scuola per conoscere da vicino il ruolo delle istituzioni cittadine.
Il Prefetto e l’assessore hanno condiviso, con la scuola, il progetto delle istituzioni  civiche a sostegno della cultura della legalità e del contenimento della povertà educativa, al centro dell’osservatorio sui minori, istituito per la pianificazione degli interventi e delle strategie nei quartieri più disagiati del territorio catanese che annovera tra le attività  iniziative di “educazione alla legalità” nelle scuole e la costituzione di un’équipe multidisciplinare dedicata ai minori a rischio.

 

 

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli