22.2 C
Catania
lunedì, Aprile 29, 2024
spot_imgspot_img
HomeProvinceCataniaSiap Polizia: "aggredita poliziotta al Commissariato centrale, serve più prevenzione"

Siap Polizia: “aggredita poliziotta al Commissariato centrale, serve più prevenzione”

Ieri pomeriggio un altro episodio di violenza contro un agente della Polizia di Stato, questa volta però la gratuita aggressione è stata compiuta contro un agente donna e senza alcuna motivazione

Continuano gli episodi di aggressione verso chi è incaricato a garantire la sicurezza dei cittadini. Ieri pomeriggio un altro episodio di violenza contro un agente della Polizia di Stato, questa volta però la gratuita aggressione è stata compiuta contro un agente donna e senza alcuna motivazione.
Assume una particolare gravità questa aggressione poiché oltre ad essere stata effettuata contro l’Agente di Polizia, è avvenuta all’interno dell’atrio del Corpo di guardia della Questura di Catania, allorquando un cittadino non comunitario, si è presentato per richiedere informazioni e poi aggredito senza motivo, la nostra collega in servizio nel corpo di guardia, che si esponeva per meglio ascoltare le sue esigenze. L’aggressione particolarmente violenta, ha provocato diverse ferite all’agente che con particolare immediatezza ha reagito bloccando l’aggressore e procedendo al suo arresto, “senza provocare effetti lesivi all’aggressore”. Il Siap esprime solidarietà e pronta guarigione alla collega oltre a congratularsi con la stessa per la preparazione tecnica operativa che
le ha consentito di non portare ad ulteriori conseguenze la violenza fisica subita, ma chiede una più severa attività di prevenzione e repressione di tutti quei comportamenti in violazione alle norme di legge, generate da chi persevera ad esercitare forme di violenza e dispregio delle regole urbane, specialmente nei luoghi istituzionali o di particolare interesse pubblico, quali: questura, prefettura tribunali, ospedali ecc. o nelle pubbliche vie e piazze, in riferimento nei luoghi individuati come “movida“, tornati ad essere più che altro zone di sfogo di delinquenti, vandali, e minori senza controllo.

Pubblicità

 

La Polizia di Stato, pur in sofferenza numerica, dovuta ai numerosi servizi e incarichi ( ricordiamo anche gli sbarchi) continua la sua costante opera di tutela della sicurezza pubblica, ma chiede a tutela degli interessi dei lavoratori di polizia e dei cittadini, azioni coordinate anche con le altre FF.PP. più costanti ed incisive in materia di sicurezza urbana.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli