20.8 C
Catania
domenica, Aprile 14, 2024
spot_imgspot_img
HomeProvinceCataniaPolizia di Stato ha ricordato Falzone nel 56° anniversario della sua morte

Polizia di Stato ha ricordato Falzone nel 56° anniversario della sua morte

È stato celebrato ieri mattina il 56° anniversario della morte dell’Appuntato del disciolto Corpo delle Guardie di P.S. Gerlando Falzone, verificatasi il 5 febbraio 1968, ad Adrano

È stato celebrato ieri mattina il 56° anniversario della morte dell’Appuntato del disciolto Corpo delle Guardie di P.S. Gerlando Falzone, verificatasi il 5 febbraio 1968, ad Adrano, quando fu colpito al volto da una fucilata, nel tentativo di disarmare un folle che si era barricato in casa armato di fucile e che aveva già ferito una persona.

Pubblicità

L’Appuntato Falzone era libero dal servizio ma non esitò ad arrampicarsi sul tetto dell’abitazione in cui lo squilibrato si era asserragliato. Rimosse alcune tegole, Falzone penetrò nell’edificio ma venne colpito al volto con un colpo esploso contro di lui. Morì poco dopo per la gravità delle ferite riportate.

 

 

Ieri mattina, il Questore di Catania Giuseppe Bellassai e tanti poliziotti si sono stretti intorno ai familiari dell’Appuntato Falzone.

Per onorare la sua memoria, il Questore ha deposto una corona d’alloro sulla tomba che custodisce le sue spoglie, alla presenza del Sindaco di Adrano, del Dirigente del Commissariato di Pubblica Sicurezza e dei Comandanti dei presidi locali delle Forze dell’Ordine, nonché di una rappresentanza degli Uffici della Polizia di Stato della provincia.

Successivamente, il Cappellano della Polizia di Stato ha celebrato una messa in suffragio nella Chiesa Santa Maria degli Angeli in Adrano.

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli