17.3 C
Catania
domenica, Aprile 28, 2024
spot_imgspot_img
HomeProvinceCataniaOspedale Cannizzaro, attivato ambulatorio di Terapia del Dolore

Ospedale Cannizzaro, attivato ambulatorio di Terapia del Dolore

Nell’Ospedale Cannizzaro, nell’ambito dell’Unità Operativa di Anestesia e Rianimazione, è stato attivato un Ambulatorio di Terapia del Dolore che fornisce prestazioni per il trattamento del dolore acuto e cronico e consulenza antalgica

Nell’Ospedale Cannizzaro, nell’ambito dell’Unità Operativa di Anestesia e Rianimazione, è stato attivato un Ambulatorio di Terapia del Dolore che fornisce prestazioni per il trattamento del dolore acuto e cronico e consulenza antalgica.

Pubblicità

L’Azienda Cannizzaro lo rende noto in occasione della Giornata nazionale del Sollievo, che si celebra il 28 maggio, su iniziativa del Ministero della Salute, della Fondazione delle Regioni e delle Province Autonome, della Fondazione Nazionale “Gigi Ghirotti” e con la collaborazione di Federsanità. La Giornata ha l’obiettivo di “rompere il silenzio sul tabù del dolore, focalizzandosi sul sollievo in ogni sua dimensione”, con l’invito alle Aziende ospedaliere a realizzare iniziative sul tema.

L’Ambulatorio di Terapia del Dolore dell’Ospedale Cannizzaro è composto da un’équipe medico-infermieristica che ha maturato lunga esperienza in Anestesia e Rianimazione. Il personale tratta tutte le patologie dolorose che vanno dai dolori articolari alle lombalgie, dall’emicrania cronica all’osteoartrite, dalla fibromialgia al dolore muscolo-scheletrico, neuropatico, pelvico etc. Le varie patologie vengono gestite ambulatorialmente e in regime di ricovero (Day Hospital, Day Service, Day Surgery, ricovero ordinario), secondo il trattamento terapeutico applicato che contempla varie tecniche.

«Il dolore è una patologia invalidante e come tale deve essere trattato perché può determinare una disabilità e comunque comportare una ridotta qualità di vita. Nell’ambulatorio – spiega la responsabile dott.ssa Cristiana Quattrone, anestesista rianimatore – ci occupiamo del dolore acuto e cronico in ogni sua forma, con personale specializzato e in locali rimodulati e rinnovati grazie alla disponibilità della Direzione aziendale, che per questo ringraziamo».

 

 

Per accedere alle prestazioni di Terapia del dolore, è necessaria impegnativa del medico curante per Visita anestesiologica, con la quale prenotare al numero 0957264932. L’ambulatorio, sito al piano -1 dell’edificio S, è aperto martedì, giovedì e venerdì dalle 8.30 alle 14.00.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli