11.9 C
Catania
domenica, Febbraio 25, 2024
spot_imgspot_img
HomeProvinceCataniaOggi apre cantiere per la riqualificazione di piazza Nettuno

Oggi apre cantiere per la riqualificazione di piazza Nettuno

CATANIA – Giovedì 21 luglio alle ore 11, l’assessore alle Politiche comunitarie Sergio Parisi, darà il via ai lavori per la riqualificazione di piazza Franco Battiato, già piazza Nettuno, nel lungomare dedicato al cantautore scomparso lo scorso anno.
L’intervento rientra nel programma “Catania Spazio Sport” e finanziato con i fondi del Pon Metro, voluto dall’assessore Sergio Parisi, che prevede la riqualificazione di dodici piazze cittadine, procedure  progettuali e amministrative, ormai prossime all’aggiudicazione degli appalti e all’esecuzione dei lavori.

Pubblicità

 

La procedura per rigenerare il piazzale, cuore del fronte mare del litorale roccioso, sfociata nell’apertura del cantiere, è stata condotta dalla Direzione Politiche Comunitarie e dal Servizio attuazione con fondi UE di progetti di riqualificazione urbana e transizione green-sport, si è conclusa in appena 40 giorni, dalla delibera di giunta di avvio delle procedure di aggiudicazione fino all’apertura del cantiere.

Oltre al rifacimento delle aree sport e gioco, la Società Lavori Fluviali S.r.l. aggiudicataria per un importo contrattuale di 347 mila euro, eseguirà lavori di efficientamento energetico; create aree di ricarica delle batterie di bici e monopattini elettrici e realizzato un nuovo arredo urbano, garantito dalla presenza di un sistema di videosorveglianza per prevenire atti di vandalismo.

 

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli