Sicilia Report
Sicilia Report

Catania
Lunedì mattina via Musumeci riapre al traffico, da martedì lavori su strade limitrofe

CATANIA – Alle 7,00 di lunedì 18 gennaio riapre al traffico veicolare il tratto di via Musumeci, tra la via Umberto e piazza Trento, a seguito del completamento dei lavori di rifacimento del basolato lavico, che per sopportare il flusso viario necessita di due giorni ancora per compattare la cementificazione dei nuovi quadrati in pietra lavica che hanno sostituito quelli spezzati o divelti.

Bottone 980×300

Gli interventi disposti dal sindaco Salvo Pogliese e dall’assessore alle manutenzioni Pippo Arcidiacono, sono stati realizzati da personale specializzato delle manutenzioni comunali e dunque in economia, senza costi diretti per il Comune. I lavori sono consistiti nel ripristino del tratto di via Musumeci, dissestato da parecchi anni per carenza di manutenzione, con gravi rischi per pedoni e automobilisti in transito. Il capo di gabinetto Giuseppe Ferraro d’intesa con la Direzione Comunale Manutenzioni ha promosso e coordinato i lavori di risistemazione dell’importante asse viario di via Musumeci.

Da martedì il cantiere di sposterà di alcune decine di metri per intervenire sui pericolosi avvallamenti delle strade limitrofe; vale a dire via Enrico Pantano, via Toselli e via Conte Ruggero anch’essi interessati da lunghi tratti di selciato lavico dissestato.

Commenti