15.3 C
Catania
sabato, Aprile 27, 2024
spot_imgspot_img
HomeProvinceCatania"Fera o luni": Rolex falsi e grandi firme contraffatte, scatta maxi sequestro

“Fera o luni”: Rolex falsi e grandi firme contraffatte, scatta maxi sequestro

I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Catania hanno effettuato un’importante attività di contrasto in materia di contraffazione presso il mercato del centro cittadino, sottoponendo a sequestro oltre 1000 articoli contraffatti.

Oltre mille articoli contraffatti sono stati sequestrati dalla Guardia di finanza di Catania durante un controllo nello storico mercato della Fiera nel centro della città. Sui banchi di vendita i militari hanno trovato diversi orologi contraffatti, alcuni anche di pregevole fattura, come Rolex, Patek Philippe, Cartier, Tag-Heuer e Iwc, venduti a prezzi che oscillavano fra i 50 euro, per i modelli più semplici, fino ad arrivare a oltre 200 euro per quelli automatici. Pagando un corrispettivo ulteriore era anche possibile richiedere dei sigilli di garanzia. “L’incauto acquisto degli orologi contraffatti – spiegano le Fiamme gialle – avrebbe, peraltro, potuto aprire un canale di rivendita privata, in cui i possessori dei prodotti acquistati al mercato potevano falsamente vantare il possesso di garanzie circa la ‘legittima’ provenienza dei beni. Il tutto con il rischio, dunque, di alimentare il mercato secondario di tali prodotti, sempre più crescente sulle note piattaforme di commercio online”.

Pubblicità

 

 

I finanzieri, dopo diversi giorni di osservazione e monitoraggio, sono riusciti a individuare il sito di stoccaggio della merce nei pressi del mercato di piazza Carlo Alberto. A gestirlo era un 50enne italiano che è stato denunciato per contraffazione e ricettazione. Nello stesso locale sono stati trovati capi di abbigliamento contraffatti come tute Armani, giubbotti Moncler, cappelli Dsquared e Louis Vuitton, maglioni Ralph-Lauren e circa 200 scarpe Nike. I baschi verdi della Compagnia Pronto impiego di Catania hanno complessivamente sottoposto a sequestro 432 orologi, 10 sigilli di garanzia e 617 capi di abbigliamento contraffatti per un valore complessivo di circa 100.000 euro.

 

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli