13.6 C
Catania
giovedì, Febbraio 22, 2024
spot_imgspot_img
HomeProvinceCataniaCittadino onesto trova fede nuziale in via Etnea, Polizia lo restituisce

Cittadino onesto trova fede nuziale in via Etnea, Polizia lo restituisce

Nel pomeriggio di mercoledì la vicedirigente del Commissariato – Vice Questore Aggiunto Grazia Pennisi – ha accolto la coppia, restituendo la fede nuziale

CATANIA – Mercoledì pomeriggio, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Centrale di Catania, hanno restituito un prezioso simbolo di unione a una coppia di Palagonia: la fede nuziale smarrita dalla donna, nella giornata di sabato, in via Etnea.
Quando un cittadino premuroso ha consegnato la fede, ritrovata in strada, ai poliziotti del Commissariato Centrale, è immediatamente partita la corsa alla ricerca del proprietario. Le uniche informazioni in loro possesso erano un nome, “Giusy” e una data, l’8 maggio 1976, probabilmente quella della celebrazione delle nozze. Nonostante le scarse informazioni, gli agenti hanno raccolto la sfida ed effettuato meticolosi accertamenti su tutti i matrimoni registrati dagli Uffici Anagrafe sia a Catania che della provincia.

Pubblicità

 

Questa diligente ricerca ha portato all’identificazione della signora Giuseppina di Palagonia che, rintracciata telefonicamente, ha confermato lo smarrimento della fede in via Etnea. Nel pomeriggio di mercoledì, carico di emozioni e sorrisi, la vicedirigente del Commissariato – Vice Questore Aggiunto Grazia Pennisi – ha accolto la coppia, restituendo la fede nuziale con un gesto che ha sottolineato la dedizione della Polizia di Stato a servire la comunità.

 

La coppia, visibilmente commossa, ha ritrovato non solo oggetto di valore, ma soprattutto un prezioso ricordo. Un gesto che va oltre il recupero di un oggetto, grazie al profondo senso civico di un passante, a riprova della preziosa collaborazione e di un legame indissolubile tra i cittadini e la Polizia di Stato.

 

 

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli