CATANIA – Nella notte tra domenica e lunedì personale delle Volanti ha tratto in arresto un pregiudicato responsabile del reato di furto aggravato. Nello specifico, una società di gestione di allarmi satellitari aveva segnalato alla locale Sala operativa di localizzare in una zona di campagna nei pressi dello Stradale Gelso Bianco un’autovettura asportata poco prima da Viagrande (CT).
Giunto sul luogo segnalato, il personale operante notava due individui intenti ad armeggiare all’interno dell’abitacolo di due autovetture, stessa marca e modello; si trattava dell’autovettura oggetto di segnalazione e di un’altra macchina che si appurava essere stata rubata poco prima da Trecastagni (CT). Dei due rei si riusciva a bloccarne solo uno, poiché l’altro riusciva a dileguarsi per le campagne limitrofe approfittando del buio fitto.
Dopo la formalizzazione della denuncia da parte dei legittimi proprietari, cui venivano restituiti i mezzi, l’uomo veniva arrestato e su disposizione del PM di turno sottoposto alla misura degli arresti domiciliari in attesa del giudizio direttissimo.