17 C
Catania
lunedì, Aprile 29, 2024
spot_imgspot_img
HomeProvinceCataniaAtti sessuali con minore in cambio di danaro, arrestato un pregiudicato

Atti sessuali con minore in cambio di danaro, arrestato un pregiudicato

CATANIA – Nella giornata del 9 gennaio u.s., la Procura Distrettuale della Repubblica di Catania ha delegato alla Polizia di Stato l’esecuzione della misura cautelare della custodia in carcere, emessa nei confronti di F.A. pregiudicato, in quanto gravemente indiziato, allo stato degli atti e in relazione alla fase processuale che non ha ancora consentito l’intervento delle difese, dei reati di atti sessuali con minore in cambio di corrispettivo in danaro ed altre utilità, aggravati per avere approfittato della situazione di necessità della vittima. Il procedimento traeva origine da una richiesta di intervento formulata proprio dall’indagato in data 27.9.2022, il quale si avvicinava a un equipaggio dell’U.P.G.S.P. riferendo di avere poco prima subito il furto del proprio cellulare da parte di un giovane straniero, di cui forniva il nome.

Pubblicità

 

L’indagato forniva le descrizioni fisiche del presunto autore del furto e precisava che questi alloggiava in una struttura di accoglienza per minori stranieri non accompagnati ubicata nel Capoluogo etneo. Nel prosieguo le ulteriori attività consentivano di identificare il minore che, raggiunto dagli agenti, consegnava il telefono cellulare dell’uomo, raccontando quanto era poco prima accaduto.

 

Le successive investigazioni, coordinate da questa Procura e svolte dalla Squadra Mobile – Sezione Reati contro la persona, sessuali e in danno di minori, permettevano di appurare che il minore, orfano, giunto in Italia di recente via mare, unitamente ad altri cittadini extracomunitari, aveva conosciuto l’indagato per il tramite di un suo coetaneo connazionale. Secondo il racconto fornito dal minore, in occasione dei diversi incontri organizzati dall’indagato, questi compiva con la vittima atti sessuali in cambio.
l racconto reso dalla persona offesa veniva confermato da altri testimoni.

Nel contesto esecutivo, su disposizione dell’ A.G. si procedeva al sequestro del telefono cellulare per gli opportuni approfondimenti investigativi. Dopo il suo rintraccio e ad esito degli adempimenti di rito, l’indagato è stato tradotto presso il carcere di Piazza Lanza, a disposizione dell’ A.G. inquirente.

 

 

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli