17.5 C
Catania
venerdì, Febbraio 23, 2024
spot_imgspot_img
HomeProvinceCataniaA Catania la Polizia di Stato vicino anche agli adulti e bambini...

A Catania la Polizia di Stato vicino anche agli adulti e bambini diversamente abili

La piazza Federico II di Svevia scenario di una partecipata manifestazione all’insegna della solidarietà e dell’educazione civica

CATANIA – La piazza Federico II di Svevia, meglio conosciuta come Piazza Castello Ursino, è stata scenario di una partecipata manifestazione all’insegna della solidarietà e dell’educazione civica, patrocinata dal Comune di Catania e denominata “Divisa amica festa dell’integrazione e della legalità”.

Pubblicità

L’iniziativa è stata promossa dall’Associazione “Humanitatis Progressum” in collaborazione con la Questura di Catania e altre sedici associazioni di volontariato, che si occupano a vario titolo di bambini ed adulti con disabilità, autismo e patologie oncologiche.

Scopo della manifestazione era avvicinare la cittadinanza e, in particolare, i più giovani alle Istituzioni, al rispetto della legge, ai valori dell’inclusione e dell’integrazione.

 

 

A tal fine si sono prodigati i poliziotti del Commissariato San Cristoforo, i cavalieri del Reparto a Cavallo, l’unità cinofila con il cane poliziotto Nico e i motociclisti dell’UPGSP, che insieme ai supereroi più amati dai bambini hanno strappato loro sorrisi ed allegria, raggiungendo pienamente l’obiettivo della giornata.

 

 

Dopo le foto in sella alle moto e ai cavalli e a bordo della volante a sirene spiegate, l’attenzione dei presenti si è focalizzata sulla “esibizione” del cane antidroga Nico e della sua conduttrice, che hanno simulato un’attività operativa con il ritrovamento di sostanza stupefacente, concludendo così la mattinata tra gli applausi entusiasti di tutti i partecipanti.

 

 

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli