Sicilia Report
Notizie e media attraverso l'uso del fact-checking e data journalism

Caltanissetta: furti in abitazione da 20mila euro, arrestato intero nucleo familiare

Tre uomini e due donne tutti di uno stesso nucleo familiare e di età compresa tra i 19 e i 40 anni

Palermo, 25 set. – Per gli investigatori dell’Arma sono gli autori di due furti in appartamento messi a segno tra novembre e dicembre 2019. Così per cinque persone, tre uomini e due donne tutti di uno stesso nucleo familiare e di età compresa tra i 19 e i 40 anni, è scattata un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip di Caltanissetta ed eseguita stamani dai carabinieri. Sono accusati di furto in abitazione, porto e detenzione abusiva di armi, aggravati in concorso.

Il provvedimento trae origine da un’indagine coordinata dalla locale Procura su alcuni furti consumati a San Cataldo. E’ stato così possibile accertare come i cinque, dopo essersi intrufolati in due abitazioni, erano riusciti a portare via armi, gioielli e soldi contanti per un valore di oltre 20mila euro. Per due è stata disposta la custodia in carcere, per altri due gli arresti domiciliari e per unquinto il divieto di dimora nel comune di San Cataldo.
(Adnkronos)

I commenti sono chiusi.

Questo sito usa dei cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito stesso creati direttamente dalla piattaforma. Diamo per scontato che tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi liberamente decidere di uscire. Accetto Approfondisci