14.8 C
Catania
giovedì, Aprile 25, 2024
spot_imgspot_img
HomePoliticaMusumeci: "non accetto compromessi, pronto a mettermi da parte"

Musumeci: “non accetto compromessi, pronto a mettermi da parte”

Palermo, 23 giu,  – “O vengo messo nelle condizioni di raccogliere, nei prossimi cinque anni, quello che abbiamo seminato o mi metto da parte. Non accetto compromessi, né me ne hai mai proposti la mia leader, Giorgia Meloni”. Così Nello Musumeci durante la conferenza stampa a Palermo.

Pubblicità

 

“Non lascio, io ho un impegno con il popolo siciliano, che ho assunto quando mi ha eletto, e fino all’ultimo giorno servirò la mia regione e il popolo siciliano nei loro legittimi interessi rimanendo con la schiena dritta e con la stessa integrità morale e lo stesso entusiasmo del primo giorno”. Lo ha detto il governatore siciliano Nello Musumeci incontrando la stampa a Palermo. “Andrò in giro per la Sicilia in lungo e in largo a programmare, ad aprire cantieri e a inaugurare nuove opere”, ha aggiunto.

“Naturalmente fa ridere quando mi dicono ‘Non fa toccare palla’, ma ci sono palle e palle, come sapete… Ci sono palle di cuoio, di plastica, ci sarà un momento anche per parlare delle palle. Di quelle che si possono toccare e quelle che è pericoloso toccare”.

“Ho ricevuto attacchi indicibili dal fuoco amico”. A dirlo è il Presidente della regione siciliana, nello Musumeci, parlando con i giornalisti Palazzo d’Orleans. Il riferimento è in particolare al Presidente dell’ars Gianfranco Miccichè che lo ha attaccato più volte.

“I fischi di Taormina? Non c’entrano con le mia decisione di fare un passo di lato per la ricandidatura. No, no, i comici fanno i comici e lo fanno per professione, sono pagati per farlo. Peraltro hanno fatto il nostro gioco”. Così il governatore siciliano Nello Musumeci in conferenza stampa.

Ho detto che sono pronto a togliere il disturbo, ma la mia non è una resa, io non mi sono mai arreso, tranne quando il Padre Eterno ha voluto con se mio figlio. Io sono un Presidente scomodo ma credo nella coalizione del centrodestra, ritengo che l’unità del centrodestra sia un valor da tutelare e salvaguardare.Se il mio nome per la ricandidatura è divisivo sono pronto a fare un passo indietro”. Lo ha detto il Presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci, in conferenza stampa.

Ribadisce: “Io non mi dimetto, non è una resa io non sto mollando. Io voglio che il centrodestra torni a vincere e a continuare lungo la strada del cambiamento”.      (Terranova/Adnkronos)

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli