22.9 C
Catania
lunedì, Aprile 29, 2024
spot_imgspot_img
HomeEconomiaFondo Sicilia, Marano(M5s): “Il 10% dei finanziamenti concessi dall’Irfis sarà a fondo...

Fondo Sicilia, Marano(M5s): “Il 10% dei finanziamenti concessi dall’Irfis sarà a fondo perduto”

Il decreto n. 21/2024, a firma dell’assessore Falcone, è frutto di un emendamento alla Finanziaria regionale a firma della deputata grillina.

PALERMO – “Il 10% dei finanziamenti concessi dall’Irfis e a valere sul Fondo Sicilia sarà erogato a fondo perduto. Un risultato che premia il nostro impegno a favore delle imprese siciliane”.
Lo dice José Marano, deputata regionale M5s, commentando la pubblicazione del Decreto n. 21/2024 a firma dell’assessore regionale all’Economia, Marco Falcone. L’art. 6 stabilisce che “possa essere concesso anche un contributo a fondo perduto nei limiti del 10% delle spese ammissibili e comunque a fronte di spese effettivamente sostenute per la digitalizzazione e informatizzazione dei processi produttivi, l’efficientamento energetico e l’innovazione nei cicli produttivi”.

Pubblicità

 

Il Fondo Sicilia prevede finanziamenti erogati dall’Irfis a tasso agevolato (0,25%) in favore di alcune tipologie di imprese con sede in Sicilia (plafond incrementato di 1,5 milioni di euro con D.A. 89/2023) con intervento unitario fino a 400 mila euro.

 

“Il decreto attua un emendamento a mia firma alla Finanziaria regionale e si aggiunge ad un altro intervento, risalente al 2019, col quale avevo fatto sì che una parte del plafond venisse destinato a start up innovative, imprese giovanili e femminili”, conclude la deputata grillina.

 

 

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione PA
Redazione PA
Redazione Palermo
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli