20.6 C
Catania
domenica, Aprile 28, 2024
spot_imgspot_img
HomePoliticaErosione costiera, Musumeci: «A breve avvio dei lavori a Eraclea Minoa»

Erosione costiera, Musumeci: «A breve avvio dei lavori a Eraclea Minoa»

Proprio nel pomeriggio di martedì Musumeci si era recato in visita nella frazione marina di Cattolica Eraclea per rendersi conto personalmente della situazione, dopo il rallentamento delle procedure

«Entro pochi giorni la Soprintendenza del mare provvederà a rilasciare il prescritto parere, in modo tale da consentire a breve l’avvio del cantiere per il ripascimento della spiaggia di Eraclea Minoa».
Ad annunciarlo il presidente della Regione Nello Musumeci al termine di un incontro convocato d’urgenza, a Palazzo Orleans, con il soprintendente del Mare Ferdinando Maurici, il direttore della Struttura contro il dissesto idrogeologico Maurizio Croce e il direttore dei lavori Attilio Santini.

Pubblicità

Proprio nel pomeriggio di martedì Musumeci si era recato in visita nella frazione marina di Cattolica Eraclea (nella foto) per rendersi conto personalmente della situazione, dopo il rallentamento delle procedure.

Altro tema affrontato nel corso del vertice, quello dell’intervento, finanziato sempre dalla Struttura antierosione guidata da Musumeci per un milione e mezzo di euro, in corso in località Zagarella, sulla stessa costa agrigentina per il collocamento di una barriera paramassi. Il direttore dei lavori Santini ha assicurato al presidente che il cantiere chiuderà i battenti entro quattro mesi, con sei mesi di anticipo rispetto alla scadenza prevista dal contratto.

 

Per quanto riguarda, invece, la nuova frana avvenuta nella stessa zona, si procederà, entro aprile, a una perizia di variante.

Foto: sopralluogo di Musumeci nella frazione marina di Cattolica Eraclea

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli