13.5 C
Catania
venerdì, Aprile 26, 2024
spot_imgspot_img
HomeProvincePalermoEnergia Comune Palermo: 'Non spegneremo luci, a rischio sicurezza'

Energia Comune Palermo: ‘Non spegneremo luci, a rischio sicurezza’

Led per le luminarie natalizie e, dove possibile, la sostituzione con lampade a basso consumo per l'illuminazione pubblica. Ma nessuna intenzione di spegnere gli impianti pubblici "per ragioni di sicurezza" dice il sindaco di Palermo Roberto Lagalla

Led per le luminarie natalizie e, dove possibile, la sostituzione con lampade a basso consumo per l’illuminazione pubblica. Ma nessuna intenzione di spegnere gli impianti pubblici “per ragioni di sicurezza”. Mentre Milano dal 28 ottobre spegnere i lampioni un’ora prima e ridurrà di due gradi i riscaldamenti sui mezzi pubblici, il Comune di Palermo pur non sottovalutando il problema del caro energia non intende mettere a rischio né la sicurezza dei cittadini né il turismo.

Pubblicità

“Non spegneremo gli impianti dell’illuminazione pubblica nelle strade perché metteremmo a rischio la sicurezza dei cittadini – dice all’Adnkronos il sindaco di Palermo Roberto Lagalla – né spegneremo i monumenti perché arrecheremmo un danno al turismo che per noi, anche nel periodo natalizio, è fonte di ricchezza.

 

Piuttosto l’idea è di utilizzare lampade a led per le luminarie natalizie e individuare misure sostenibili per il contenimento della spesa energetica, attraverso soluzioni innovative che saranno a breve messe a punto da un gruppo di lavoro formato da personale del Comune e dell’Azienda del gas”.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione PA
Redazione PA
Redazione Palermo
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli