17 C
Catania
lunedì, Aprile 29, 2024
spot_imgspot_img
HomePoliticaElezioni comunali nei capoluoghi: gli exit poll di Noto sondaggi-Vr Sicilia

Elezioni comunali nei capoluoghi: gli exit poll di Noto sondaggi-Vr Sicilia

In base al primo exit poll delle ore 15 realizzato da Noto sondaggi per Vr Sicilia (ricerca soggetta ad errore statistico), con una copertura del campione dell’80%, alle elezioni comunali di Catania, è in testa Enrico Trantino, candidato sindaco del centrodestra e di alcune liste civiche, con una forchetta tra il 56 e il 60%, mentre Maurizio Caserta, candidato di centrosinistra, sostenuto anche dal Movimento 5 Stelle e da liste civiche, è tra il 27,5 e il 31,5%.

Pubblicità

 

In base al primo exit poll delle ore 15 realizzato da Noto sondaggi per Vr Sicilia (ricerca soggetta ad errore statistico), con una copertura del campione dell’80%, alle elezioni comunali di Trapani, è in testa il candidato di centrodestra Maurizio Miceli con una forchetta tra il 42 e il 46%, mentre l’attuale sindaco Giacomo Tranchida, in corsa per il suo secondo mandato, è tra il 38 e il 42%.

 

In base al primo exit poll delle ore 15, realizzato da Noto sondaggi per Vr Sicilia (ricerca soggetta ad errore statistico), con una copertura del campione dell’80%, alle elezioni comunali a Siracusa, è in testa il candidato sindaco del centrodestra Ferdinando Messina, con una forchetta tra il 24 e il 28%, sulla candidata sostenuta da centrosinistra e Movimento 5 Stelle, Renata Giunta, con una forchetta tra il 23% e il 27%. Francesco Italia, il sindaco uscente, ha raggiunto una forchetta tra il 20 e il 24%.

 

In base al primo exit poll delle ore 15 realizzato da Noto sondaggi per Vr Sicilia (ricerca soggetta ad errore statistico), con una copertura del campione dell’80%, alle elezioni comunali di Ragusa, è in testa l’attuale sindaco Giuseppe Cassì con il sostegno delle liste Ragusa Futura, con una forchetta tra il 59 e il 63%, mentre Riccardo Schininà, con il sostegno delle liste Territorio, +Ragusa, Partito Democratico, Generazione Demos e Patto per Ragusa, oscilla tra il 18 e il 22%. Tra l’11 e 15%, invece, il candidato di centrodestra Giovanni Cultrera.

 

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli