22.2 C
Catania
lunedì, Aprile 29, 2024
spot_imgspot_img
HomePoliticaCateno De Luca: "io big sponsor della ricandidatura di Musumeci"

Cateno De Luca: “io big sponsor della ricandidatura di Musumeci”

Palermo, 13 apr. (Adnkronos) – “Io non sono l’Anti Musumeci anzi ribadisco che è giusto che Musumeci, in quanto governatore uscente, sia ricandidato. Poi sulla scia di quello che ha fatto ci sarà una competizione e vedremo chi vince. Potrei dire che io sono il big sponsor della ricandidatura di Musumeci e lo dico anche a Miccichè”. Così Cateno De Luca, candidato alla presidenza della Regione Siciliana, commenta con l’Adnkronos le dichiarazioni del coordinatore regionale di Forza Italia in Sicilia Gianfranco Miccicchè.

Pubblicità

 

“Non so se Musumeci avesse un patto col centrodestra – aggiunge – ma io ricordo bene quando a fine della sua campagna elettorale disse che lui non sarebbe stato ricattabile perché avrebbe fatto solo 5 anni e avrebbe detto tanti no. Cos’è cambiato? Gli chiederei: hai detto a tutti sì rispetto ai no che dovevi dire?”.

Le dichiarazioni del coordinatore regionale di Forza Italia Gianfranco Miccichè che lo dà come possibile vincente su Musumeci lo hanno “sbalordito”, ma Cateno De Luca, candidato alla presidenza della Regione Siciliana, non vuole essere tirato dalla giacchetta da nessuno. “Non voglio essere strumentalizzato in queste faide interne che appartengono al centro destra – dice l’ex sindaco di Messina all’Adnkronos – Negli ultimi 4 anni non sono mai stato invitato a una riunione del centrodestra quindi non capisco come si possa dire che sono un candidato di centrodestra. E neanche Danilo (Lo Giudice, deputato all’Ars e candidato con Sicilia Vera alle prossime regionali ndr) ha avuto a che fare con loro. Noi stiamo puntando a un trasversalismo”.

“Stamattina quando ho letto le dichiarazioni di Miccichè sono rimasto sbalordito – aggiunge – Sbalordito e sorpreso che lui dica che io avrei più consensi di Musumeci, anche se nei miei giri sul territorio sto raccogliendo proprio questa sensazione”. Con Miccichè, continua, “ci siamo solo intravisti quando ho fatto la conferenza stampa a Palazzo dei Normanni (7 aprile ndr), poi lui mi ha cercato ma non ci siamo visti”.

“Sta prendendo piede la consapevolezza che il centrodestra alle Regionali perde. E, in questo clima, non c’è nessun big che è pronto a immolarsi. Con De Luca candidato, chi è disposto? Non c’è partita per le Regionali. Hanno perso a prescindere”. Così, all’Adnkronos, il candidato alla presidenza della Regione Siciliana Cateno De Luca dopo le dichiarazioni rilasciate dal coordinatore di Forza Italia in Sicilia Gianfranco Miccichè.
“Si sta configurando un quadro che io avevo messo in conto – aggiunge – e lo dico sulla scorta di quello che è successo a Messina nelle ultime amministrative, quando poco prima di presentare le liste Miccichè mi chiamò per chiedermi di fare il candidato unico del centrodestra”. Ma De Luca di essere il candidato del centrodestra non ne vuole sapere. “Bisogna smetterla di pensare che si cambia il presidente ma lo schema della banda Bassotti rimane lo stesso – aggiunge – Io non ci sto: è il bue che dice cornuto all’asino”.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione PA
Redazione PA
Redazione Palermo
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli