9.7 C
Catania
venerdì, Aprile 26, 2024
spot_imgspot_img
HomePoliticaCarini: il consigliere comunale Emilio Russo aderisce a #diventeràbellissima

Carini: il consigliere comunale Emilio Russo aderisce a #diventeràbellissima

CARINI (PA) – Il consigliere comunale Emilio Russo transita in Diventerà Bellissima. Eletto in una lista civica, Russo ha sempre partecipato proficuamente e con grande senso della proposta alla vita politica carinese: un passato da responsabile locale dei giovani di Forza Italia e più volte protagonista di tante battaglie politiche nel territorio.
Di formazione liberale e cristiana, ma attento a ogni diversa espressione e sensibilità, Emilio Russo si è soprattutto contraddistinto negli anni per la grande abnegazione profusa nel volontariato sociale.

Pubblicità

“Aderisco ad un Movimento politico di cui condivido valori, impostazioni culturali e pratica amministrativa. Ho dato il mio supporto a # Diventerà Bellissima già alle regionali del 2017 – dichiara Russo – ritenendo, allora come oggi, che la storia personale e la capacità politica del Presidente Musumeci fossero l’unica risposta concreta per la nostra terra. Oggi i fatti mi danno ragione: finanziamenti, opere pubbliche cantierate, strenua difesa degli interessi della Sicilia in tutti i tavoli istituzionali, e l’opportunità di ricostruire ripartendo dalla Sicilia medesima. Mi accingo a varcare la soglia di una casa per i moderati, libera da estremismi e pluralista. Questi solo alcuni dei fatti che mi convincono a dare una mano affinché la pratica di buon governo possa diventare buona pratica amministrativa, anche nella mia Carini. Ho già avuto modo di condividere con i dirigenti e i deputati del Movimento, in primis il capogruppo all’ARS Alessandro Aricò e il Coordinatore provinciale Angelo Pizzuto, prospettive e azioni concrete di rilancio per la città di Carini”.

Per Luca Tantino, responsabile Enti Locali, dirigente regionale del Movimento e anch’egli carinese, “Emilio Russo è uno di quegli operatori della politica che sa quanto la componente umana, la qualità della proposta ma anche dell’ascolto, l’attenzione ai dettagli, lo studio del territorio, dei suoi problemi e l’individuazione di soluzioni all’altezza della storia e dello status di Città della nostra Carini, siano l’unica e concreta risposta che i cittadini attendono”.
“È tempo che Carini – conclude Tantino – veda tornare in campo la Politica, con la P maiuscola: quella del metodo, dello studio, del sacrificio e delle collaborazioni con gli Enti superiori che si trasformano in concretezza amministrativa. I carinesi lo meritano… noi ne avvertiamo l’alto dovere morale.”

Congratulazioni e auguri di buon lavoro al consigliere Russo sono stati espressi anche dalla coordinatrice comunale Antonella Troia e dal direttivo carinese di Diventerà Bellissima. Al coro di benvenuto si sono uniti il Coordinatore provinciale Angelo Pizzuto e l’intero coordinamento palermitano del Movimento di Nello Musumeci.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione PA
Redazione PA
Redazione Palermo
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli