Sicilia Report
Sicilia Report fa uso di fact-checking e data journalism

Volontariato, cambio al vertice dell’Anteas Catania

31

CATANIA – Cambio al vertice dell’Anteas Catania, l’associazione autonoma per tutte le età attive per la solidarietà promossa dalla Fnp Pensionati Cisl: il neo presidente Marco Lombardo subentra all’uscente Fulvio Garigliano, al quale è stata consegnata una targa ricordo per il lavoro svolto nei suoi anni di dirigenza. Lombardo sarà affiancato dal vice presidente Giovanni Grimaldi.

Alla cerimonia, tenuta nella sede di Palazzo Bonaventura in via Vincenzo Giuffrida 160, hanno partecipato Maurizio Attanasio, segretario generale della Cisl etnea; Rosaria Aquilone, presidente regionale Anteas Sicilia; Pietro Guglielmino, segretario generale Fnp Cisl Catania e la segreteria territoriale dei Pensionati Cisl.

Il programma del neo presidente Lombardo si indirizzerà a rafforzare la vicinanza l’azione sociale nei quartieri periferici, nell’alleviare i disagi di anziani e disabili, nel promuovere la medicina di sostegno e riabilitativa. Dal canto suo, Attanasio ha auspicato una più intensa sinergia tra il sindacato e i suoi servizi con l’attività solidale dell’Anteas.

Commenti
Loading...

Questo sito usa dei cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito stesso creati direttamente dalla piattaforma. Diamo per scontato che tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi liberamente decidere di uscire. Accetto Approfondisci