18.5 C
Catania
martedì, Aprile 30, 2024
spot_imgspot_img
HomeMusicaCantautore siciliano Lello Analfino a Officina Pasolini

Cantautore siciliano Lello Analfino a Officina Pasolini

Il 12 aprile fa tappa a Roma nella sede dell’Officina Pasolini, il Laboratorio creativo di alta formazione e Hub culturale della Regione Lazio, il cantautore Lello Analfino. ‘Io mi diverto (in) tour’ è il concerto con cui il frontman del gruppo siciliano Tinturia presenta dal vivo il suo primo album da solista ‘Punto e a capo’, un disco caratterizzato da sonorità moderne, elettroniche e quasi psichedeliche, che segnano un nuovo cammino musicale per l’artista, sempre costantemente alla ricerca di nuovi stili e nuovi suoni.

Pubblicità

 

Il disco abbraccia tematiche che vanno dall’amore alle riflessioni sulla vita quotidiana e sul nostro io più intimo e privato, toccando anche temi sociali e civili come l’immigrazione e l’accettazione delle diversità e delle varie culture del mondo. In uno dei singoli che ne hanno accompagnato l’uscita, ‘Tutto sembra normale’ – e nel concept del videoclip con la regia di Miriam Rizzo e la fotografia di Daniele Ciprì – Analfino, da sempre in lotta contro gli stereotipi e le convenzioni, racconta come la società di oggi sembra assopita e obbligata a comportarsi seguendo cliché, mode e convenzioni, dimenticando i valori più importanti.

 

Durante la sua esibizione, una vera e propria esplosione di musica e intrattenimento, il cantautore sarà accompagnato da Peppe Milia alla chitarra e Angelo Spataro alla batteria.

 

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli