Alberto Cannatella è un cantautore nato a Palermo il nel 1986 che vive a Cianciana un paese vicino Agrigento,  Dopo aver pubblicato diversi singoli il 20 Aprile 2021 esce “Notte Zingara” il suo primo album. La passione per la musica come musicista polistrumentista autodidatta lo accompagna sin dall’età di 12 anni.
La sua musica è prevalentemente Pop, con radici profonde in diversi generi musicali come: (Jazz, Funk, Rock, Folk, Orchestrale). Usa la musica non solo come espressione ma anche per aiutare gli altri promuovendo serate di beneficenza.
Nel 2015 ha partecipato al Festival di Sanremo (area Sanremo) superando tre selezioni davanti alla commissione di Roby Facchinetti e Giusy Ferreri.
Ha partecipato al (Sanremo Live Box) una vetrina importante di Casa Sanremo, nello Studio Televisivo “Luigi Tenco” 71° edizione del Festival di Sanremo.
Nel 2020 vincitore “menzione di merito” del concorso internazionale di poesia inedita “Parole in Fuga” della XI edizione Aletti editore. Finalista Nazionale nella città di Rimini nel noto locale televisivo Altromondo Studios rappresentando la Sicilia al (Sanremo new Talent).
Ha aperto il concerto ad Edoardo Vianello, Bianca Atzei e Sicilia cabaret.
È stato selezionato per esibirsi al teatro  “Ambasciatori” di Catania in un programma televisivo di alto rilievo siciliano “Insieme” di Antenna Sicilia.

 

Pubblicità

0 0 voti
Valuta articolo
1 Commento
Più nuovi
Più vecchi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Melissapaola

bravi questi giovani ragazzi che si autopubblicano le canzoni e si danno da fare.. anche mio nipote canta ai matrimoni e nelle pizzerie.. partecipa a questi concorsi a pagamento come Sanremo live box, fortunatamente costano poco e fai sentire le tue canzoni. avanti così