17.9 C
Catania
lunedì, Aprile 15, 2024
spot_imgspot_img
HomeMusicaAC/DC: 9 vinili in vinile color oro in edizione limitata per i...

AC/DC: 9 vinili in vinile color oro in edizione limitata per i 50 anni di carriera

Gli AC/DC celebrano 50 anni di carriera! Si esibirono per la prima volta il 31 dicembre 1973 al Checkers Nightclub di Sydney, in Australia. Da lì, in pochi anni conquistarono tutto il continente e debuttarono su scala internazionale diventando una delle più influenti rock band di tutti i tempi, con oltre 200 milioni di album venduti in tutto il mondo. Columbia Records/Legacy Recordings ristampano per l’occasione l’intero catalogo della band in vinile color oro. Ciascuno di questi LP in edizione limitata verrà accompagnato da una stampa 12″x12″ diversa per ogni album con la nuova grafica AC/DC 50, perfetta per essere collezionata e incorniciata.

Pubblicità

 

I primi 9 album usciranno il 15 marzo: Back in Black, Highway to Hell, The Razors Edge, Powerage for Those About to Rock (We Salute you), High Voltage, Dirty Deeds Done Dirt Cheap, Who Made Who e Live.

 

BACK IN BLACK – è l’album più venduto di tutti i tempi per una band, contiene i successi “Shook Me All Night Long”, “Shoot To Thrill” e “Back In Black”.

HIGHWAY TO HELL – uscito nel 1980, è stato il primo album degli AC/DC a conquistare le chart americane.

THE RAZORS EDGE – pubblicato nel 1990, contiene la hit “Thunderstruck” il cui video, solo su YouTube ha oltre 1 miliardo e 300 milioni di visualizzazioni.

POWERAGE – registrato nel 1976, contiene “Rock And Roll Damnation”, il primo singolo che conquistò le chart europee.

FOR THOSE ABOUT TO ROCK (WE SALUTE YOU) – 1981, la copertina dell’album raffigura un cannone del 1800, diventato un simbolo iconico e incorporato anche nella scenografia del tour.

HIGH VOLTAGE – 1975, rappresenta il debutto internazionale della band, contiene anche alcuni brani che erano stati già pubblicati in Australia.

DIRTY DEEDS DONE DIRT CHEAP – l’album, uscito nel 1976, arrivò in America solo 5 anni dopo, raggiungendo la #3 della Billboard chart e vendendo 6 milioni di copie.

WHO MADE WHO – è la colonna sonora del film Brivido (Maximum Overdrive) del 1986 scritto e diretto da Stephen King.

LIVE – il doppio album live del 1991 è stato registrato durante i concerti a Donnington Park & Birmingham nel Regno Unito, Edmonton in Canada e Mosca.

 

Il pre-order dei primi 9 album è disponibile al seguente link https://bio.to/ACDCfifty

 

 

50 anni dopo, gli AC/DC continuano ad esibirsi live con grande successo. In estate sono previste una serie di date in Europa per il “POWER UP TOUR”, legato all’omonimo album del 2020. L’unica tappa in Italia sarà il 25 maggio alla RCF Arena di Reggio Emilia, le prevendite sono andate sold out in poche ore dall’apertura!

 

Gli AC/DC sono una delle più influenti rock band di tutti i tempi con oltre 200 milioni di album venduti in tutto il mondo, di cui ben 72 milioni sono negli USA. Con 50 anni di leggendaria carriera alle spalle, continuano a riempire gli stadi di tutto il mondo, vendendo ogni anno milioni di dischi e generando miliardi di streaming! “Back in Black”, doppio disco di diamante, è il «bestselling album by any band ever» e «third bestselling album by any artist» con oltre 50 milioni di copie vendute. Sono stati inseriti nella Rock and Roll Hall of Fame® nel 2003. Nel 2010 hanno vinto il loro primo GRAMMY® Award nella categoria “Best Hard Rock Performance” per “War Machine”. Il loro ultimo album è “Power Up” (2020), diciasettesimo disco in studio, che ha debuttato al primo posto in 21 Paesi.

 

 

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli