Sicilia Report
Notizie e media attraverso l'uso del fact-checking e data journalism

Il kouros ritrovato, la preziosa statua greca in marmo assemblata in mostra nel Castello Ursino

La mostra visitabile fino al 3 novembre

Tempo di lettura: < 1 minuto

CATANIA – Sabato 8 giugno alle ore 10,30 nel Museo Civico di Castello Ursino si presenta alla stampa la mostra Il kouros ritrovato, visitabile fino al prossimo 3 novembre, che espone il torso del kouros di Lentini e la Testa Biscari finalmente assemblati.
Saranno presenti il Presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, il Sindaco di Catania Salvo Pogliese, l’Assessore comunale alla comunale alla Cultura Barbara Mirabella e il Presidente della Fondazione Sicilia Raffaele Bonsignore. L’iniziativa è promossa dalla Regione Siciliana, dal Comune di Catania – Assessorato alle Attività e beni culturali, dalla Fondazione Sicilia, in collaborazione con, Associazione Lapis, Siqilliya srl. L’organizzazione e la promozione sono state affidate a Civita Sicilia. L’idea lanciata dal critico d’arte Vittorio Sgarbi e dal Sindaco di Catania, si è concretizzata grazie all’impegno dell’ex Assessore ai Beni Culturali della Regione Sebastiano Tusa che, con la Fondazione Sicilia, ne ha promosso l’intervento di restauro.
A conclusione della conferenza stampa, l’inaugurazione della mostra che aprirà al pubblico alle ore 14,00.

Commenti
Loading...

Questo sito usa dei cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito stesso creati direttamente dalla piattaforma. Diamo per scontato che tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi liberamente decidere di uscire. Accetto Approfondisci