10.1 C
Catania
martedì, Marzo 5, 2024
spot_imgspot_img
HomeProvinceCataniaSolidarietà e sorrisi sotto l’Albero alla Nu Doganae (già Vecchia Dogana) di...

Solidarietà e sorrisi sotto l’Albero alla Nu Doganae (già Vecchia Dogana) di Catania

Mettere a disposizione i giocattoli in disuso che verranno rigenerati (o portarne di nuovi) e consegnati a Comunità S.Egidio, Associazione Arcobaleno e Unicef Sicilia che provvederanno, poi, a consegnarli alle famiglie meno abbienti della nostra città

CATANIA – Natale solidale a Nu Doganae (già Vecchia Dogana) di Catania dove, venerdì 8 dicembre a partire dalle  10, le famiglie potranno darsi appuntamento per “Solidarietà e sorrisi sotto l’Albero” che inaugurerà le festività di fine anno, regalando un sorriso ai bambini siciliani meno fortunati.

Pubblicità

Sarà possibile, infatti, mettere a disposizione i giocattoli in disuso che verranno rigenerati (o portarne di nuovi) e consegnati a Comunità S.Egidio, Associazione Arcobaleno e Unicef Sicilia che provvederanno, poi, a consegnarli alle famiglie meno abbienti della nostra città. A confezionare i regali saranno gli Elfi che assisteranno i bambini presenti all’evento proprio nelle fasi di incartamento.

 

 

La giornata prevede anche tante attività dedicate ai più piccoli, in particolare l’ Accademia dell’Elfo (età consigliata 4-9 anni) dove i bambini saranno accolti da Capo Elfo che farà scegliere un potere magico consentono loro di decorare la ‘porticina fatata’ direttamente collegata al villaggio di Babbo Natale.

 

 

 

Non mancherà il laboratorio dedicato alle palline di Natale (età consigliata 3-7 anni) in cui i piccoli partecipanti potranno decorare una pallina di polistirolo con glitter, colori a tempera e ricevere tanti simpatici gadget natalizi. A seguire l’immancabile appuntamento con la scrittura della letterina con l’impegno da parte degli Elfi di consegnarla personalmente a Babbo Natale. A fine laboratorio i bimbi porteranno a casa la pallina per poi poterla appendere sul proprio albero.

 

 

 

Tutti da gustare i laboratori di pasticceria e baby Masterchef: i bambini diventeranno cuochi divertendosi in cucina con la produzione di  biscotti natalizi, ma avranno anche a disposizione diversi ingredienti per creare, a loro fantasia,  il “pranzo di Natale perfetto”  che verrà testato da uno Chef che consegnerà a tutti un diploma.

 

 

 

L’iniziativa è promossa dall’ Associazione Le Star Animazione in collaborazione con Nu Doganae. L’ingresso è gratuito. 

 

 

 

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli