10.1 C
Catania
martedì, Marzo 5, 2024
spot_imgspot_img
HomeProvinceCataniaCdO Catania in campo per sostenere la scuola di Mammola a San...

CdO Catania in campo per sostenere la scuola di Mammola a San Giovanni Galermo

CATANIA – Una giornata all’insegna dello sport e del divertimento, rivolta a imprese, studi professionali e amici di Compagnia delle Opere Sicilia, con l’obiettivo di raccogliere fondi per aiutare la scuola dell’infanzia Mammola nel quartiere di San Giovanni Galermo a Catania. Questo saràl’evento “CDO FA SPORT”, in programma il 23 Giugno 2023 dalle 16 alle 21.30 presso i nuovi spazi della S.S.D. a.r.l. Wesport Catania, che ospiterà i tornei sportivi di squadre di calcio, tennis e basket, ma anche le attività di yoga e ping-pong e le postazioni di scacchi e di calcio balilla in cui i partecipanti potranno cimentarsi in base alle proprie attitudini. 

Pubblicità

Lo scopo dell’iniziativa, oltre a puntare sul valore del welfare aziendale per i propri associati e offrire a ognuno di essi anche un’occasione di team building e di coinvolgimento dei propri collaboratori, è innanzitutto quello del fundaising a sostegno del lavoro e della presenza della Fondazione Ventorino nel quartiere di San Giovanni Galermo a Catania.

La Fondazione Ventorino ha infatti preso in gestione la scuola di Mammola nel settembre 2021, unica realtà a rispondere all’avviso del Comune di Catania, impegnandosi a mantenere il servizio gratuito per le famiglie. Mammola si trova infatti in uno uno dei quartieri con maggiori criticità dell’intera città di Catania, dove non ci sono spazi destinati alle attività sportive, ludiche o culturali per bambini e ragazzi, rendendo così proprio i piccoli più vulnerabili rispetto ai fenomeni di devianza. 

 

«Non è la prima volta – commentano il presidente e il direttore di Cdo Sicilia Salvatore Motta e Claudia Fuccio – che imprenditori e professionisti della nostra associazione condividono un’iniziativa a scopo benefico. Quest’anno desideriamo in modo particolare sostenere l’ammirevole opera della Fondazione Ventorino con Mammola, anche grazie al patrocinio di CdO Sport e alla preziosa collaborazione di WeSport che ci metterà a disposizione i suoi bellissimi nuovi spazi dedicati alle attività sportive. Desideriamo che questo scopo sociale sia ciò che ci tiene uniti nella condivisione di un momento esperienziale e ricreativo, accomunati dal desiderio di dare la nostra risposta per una buona causa. Ogni nostro associato potrà inoltre esprimere la propria responsabilità sociale e aiutarci a diffondere l’iniziativa benefica, favorendo anche all’interno della propria realtà imprenditoriale o professionale, attraverso il coinvolgimento di tutti i collaboratori, la promozione di un clima di solidarietà».

La raccolta fondi ha già avuto un primo successo con l’adesione di aziende che credono fortemente nell’importanza di occuparsi del bene comune: Decò Gruppo Arena come main sponsor e Volvo Covei Catania, Studio commerciale Crispino, Tech4Green C&S Catering come sponsor. 

L’appuntamento è supportato anche da giovani talentuosi che hanno aderito per lo scopo benefico: Bluefauna, Redmoon company, Yoga nomade studio. 

 

L’inizio della giornata dedicata a CDO FA SPORT è previsto alle 16.00 con l’accreditamento, alle 16.30 prenderanno il via i tornei e le altre attività, poi la giornata si concluderà con un momento istituzionale, le premiazioni e la condivisione di un Brindisi party.

 

 

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli