9.1 C
Catania
lunedì, Febbraio 26, 2024
spot_imgspot_img
HomeProvinceCataniaAlluvione Emilia Romagna, da Catania 10mila euro alle famiglie dei malati oncologici

Alluvione Emilia Romagna, da Catania 10mila euro alle famiglie dei malati oncologici

A sostegno della ricerca e del sociale. Sono stati consegnati sabato 25 novembre i contributi che l’associazione CarlottaX – nata in memoria dell’architetto Carlotta Reitano, scomparsa prematuramente nel settembre del 2020

A sostegno della ricerca e del sociale. Sono stati consegnati sabato 25 novembre i contributi che l’associazione CarlottaX – nata in memoria dell’architetto Carlotta Reitano, scomparsa prematuramente nel settembre del 2020 e già presidente della Fondazione degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Catania – ha voluto destinare ad AIL Forlì-Cesena, a sostegno dei malati oncologici e delle famiglie che versano in condizioni di disagio a causa dell’emergenza climatica e delle alluvioni della scorsa estate.

Pubblicità

 

 

Un’iniziativa simbolo di solidarietà a cui ha dato seguito la stessa AIL Forlì-Cesena, raggiungendo una quota complessiva di 10mila euro: «I fondi, inizialmente destinati alla ricerca e alla terza edizione di CarlottaXAIL, sono stati indirizzati per aiutare le famiglie dei malati oncologici che hanno subito ingenti danni, che hanno vissuto e che vivono ancora un momento di difficoltà», spiega il presidente di CarlottaX Alessandro Amaro.

 

 

«Ringraziamo particolarmente tutti i volontari e l’associazione CarlottaX – commenta la presidente di AIL Forlì-Cesena Martina Vittoria Minguzzi – che ha dato modo di realizzare un progetto importante, divenendo catalizzatore per altre donazioni. Sappiamo che il nostro è solo un piccolo contributo, ma speriamo che questo possa avere un positivo effetto solidale a catena».

 

 

Alla consegna – tenutasi al teatro G. Verdi Forlimpopoli (Forlì-Cesena) – presenti anche il sindaco di Forlimpopoli Milena Garavini, la vicepresidente della provincia Forlì-Cesena Valentina Ancarani, il presidente dell’Istituto Romagnolo per lo Studio dei Tumori “Dino Amadori” Fabrizio Miserocchi, il presidente di AIL Siena-Grosseto Piero Franceschini, Martina Arena e Desiree Russo segretario e tesoriere di CarlottaX. Ad allietare la serata le letture di Denio Derni e la musica di Paola Fabris, Giordano Bezzi, Gilberto Mazzotti e Marco Rossi.

 

 

In totale, sei le richieste di sostegno ricevute e a cui è stata ripartita la somma messa a disposizione, perseguendo i valori in cui credeva Carlotta Reitano.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli