34.1 C
Catania
sabato, Giugno 25, 2022
spot_imgspot_img
HomeProvinceCataniaUil Catania, "non in regola 58 ditte su 69? siamo davvero messi...

Uil Catania, “non in regola 58 ditte su 69? siamo davvero messi male”

Catania, 24 mag. (Labitalia) – “Siamo davvero messi male se 58 ditte su 69 controllate dai carabinieri a Catania e provincia non risultano in regola con le norme sul lavoro dignitoso, sicuro, legale. Nessuna sorpresa, comunque, sui risultati di queste verifiche che indicano come settori particolarmente a rischio quelli dell’edilizia, dell’agricoltura e dei centri socio-assistenziali. E solo la triste conferma delle nostre denunce”. Lo afferma la segretaria generale della Uil di Catania, Enza Meli, in merito ai dati diffusi dal Comando provinciale dell’Arma in relazione all’attività svolta dal Nucleo Ispettorato del Lavoro.

Pubblicità

 

“Siamo grati ai carabinieri del Nil – aggiunge Meli- per il loro impegno, ancora più prezioso e decisamente non facile in considerazione delle carenze di personale negli Ispettorati regionali che abbiamo più volte contestato”.

“In attesa che la Regione finalmente colmi le voragini di organico in questi uffici di prima emergenza-lavoro – evidenzia la leader della Uil Etnea- confidando che vengano bonificate le vaste aree di impunità di cui godono imprenditori degni solo di essere chiamati prenditori, fa paura la gravità dei reati contestati dai militari del Nil. Si va dalle violazioni sulla sicurezza allo sfruttamento di extracomunitari, dall’estorsione alle lesioni colpose”.

 

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

La vignetta di SR.it

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli