spot_imgspot_img
HomeProvincePalermoStrage Casteldaccia(PA), chimici devolvono giornata sciopero a famiglie operai morti

Strage Casteldaccia(PA), chimici devolvono giornata sciopero a famiglie operai morti

centinaia davanti prefettura Palermo, delegazione sindacati ricevuta

La categoria dei chimici di Filctem Cgil, Femca Cisl e Uiltec Uil hanno deciso di devolvere alle famiglie degli operai morti ieri nella strage di Casteldaccia, nel Palermitano, la giornata di sciopero di 4 ore indetta per oggi dai sindacati. Cgil, Cisl e Uil, insieme alle rappresentanze di varie categorie, sono in piazza questa mattina, davanti la Prefettura di Palermo, per rivendicare ancora una volta la sicurezza sul lavoro.

Pubblicità

 

Una corposa delegazione – circa una trentina di persone – di Cgil, Cisl e Uil e delle categorie rappresentative scese in piazza oggi, a Palermo, per protestare contro l’ennesima tragedia sul lavoro avvenuta ieri a Casteldaccia, è stata ricevuta in prefettura. Davanti la sede di via Cavour in questo momento è in corso un sit in indetto dai sindacati. Cgil, Cisl e Uil chiedono l’attivazione del tavolo su salute e sicurezza già sollecitato da tempo.

Centinaia sono in piazza questa mattina, davanti la prefettura di Palermo, per protestare dopo la morte, avvenuta ieri a Casteldaccia, di cinque operai. Un sesto è ricoverato in condizioni molto gravi al Policlinico. L’iniziativa è stata organizzata da Cgil, Cisl e Uil che hanno indetto anche quattro ore di sciopero generale a cui si affianca quello di 8 ore proclamato dalle segreterie provinciali di Fillea, Filca, Feneal.

I sindacati continuano a chiedere sicurezza sul lavoro. “O cambiano le cose o proseguiremo a oltranza con le mobilitazioni, per rivendicare la sicurezza nei cantieri – affermano i segretari generali di Fillea, Filca e Feneal Piero Ceraulo, Francesco Danese e Pasquale De Vardo – Con questa nuova tragedia, si certifica una situazione di emergenza e di stato di guerra. Qui i morti sul lavoro si stanno moltiplicando giorno dopo giorno”.

 

 

 

 

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione PA
Redazione PA
Redazione Palermo
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli