16.6 C
Catania
venerdì, Aprile 26, 2024
spot_imgspot_img
HomeEconomiaSindacati su finanziaria: "fondi per P.A. fondamentali per affrontare post pandemia"

Sindacati su finanziaria: “fondi per P.A. fondamentali per affrontare post pandemia”

Palermo, 6 feb. – “I fondi stanziati per il rinnovo dei contratti e la riclassificazione di tutto il personale regionale rappresentano un investimento sul futuro”. Così i segretari generali di Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl Sicilia Gaetano Agliozzo, Paolo Montera ed Enzo Tango, commentano la notizia dell’approvazione da parte della giunta della finanziaria 2021.

Pubblicità

“Abbiamo davanti a noi mesi, se non addirittura anni, in cui dovremo fare i conti con le gravi conseguenze economiche e sociali della pandemia e il ruolo della pubblica amministrazione in questo percorso sarà fondamentale affinché la Regione possa affrontare nel migliore dei modi le sfide che ci attendono – proseguono – Questo non è che il primo passo verso una burocrazia snella, digitalizzata, al passo coi tempi, in cui i lavoratori siano rispettati e i diritti dei cittadini e delle imprese garantiti.

L’auspicio è che l’Ars approvi definitivamente la norma e che si prosegua su questa strada nei mesi a venire, portando finalmente a compimento la tanto attesa riforma della pubblica amministrazione regionale, a cominciare dal ruolo della dirigenza, e il fondamentale processo di turn over, per una p.a giovane, rinnovata e moderna”.
(Adnkronos)

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione PA
Redazione PA
Redazione Palermo
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli