17.3 C
Catania
lunedì, Aprile 29, 2024
spot_imgspot_img
HomeProvinceCataniaManovra, domani si riunisce il comitato esecutivo della Cisl di Catania

Manovra, domani si riunisce il comitato esecutivo della Cisl di Catania

Alle 15.30 al Seminario Arcivescovile. Tra i punti: i temi nazionali, regionali e locali e le richieste al centro della manifestazione nazionale di sabato 25 novembre

CATANIA – L’attuale situazione economica, politica e sindacale, con i temi nazionali regionali e locali, e la manifestazione nazionale del 25 novembre, con le rivendicazioni della Cisl al governo, sono i principali punti all’ordine del giorno del comitato esecutivo della Cisl Catania, allargato alla presenza dei responsabili comunali e zonali, dei servizi e delle sue associazioni, convocato per domani, mercoledì 15 novembre 2023, alle 15.30, presso i locali del Seminario Arcivescovile di Catania (via Braille 26).

Pubblicità

 

Aprirà i lavori Maurizio Attanasio, segretario generale della Cisl etnea. Interverrà Sebastiano Cappuccio, segretario generale della Cisl siciliana.

 

«Verrà illustrata la posizione articolata della Cisl sulla manovra economica del governo – anticipa Attanasio – e le richieste di modifiche che saranno al centro della manifestazione nazionale della Cisl fissata per sabato 25 novembre a Roma in piazza SS Apostoli. Ma sarà anche l’occasione per affrontare lo stato del confronto con il governo regionale e l’amministrazione comunale di Catania sulle prospettive di impiego delle risorse del Pnrr, legate alla sanità, alla infrastrutturazione e allo sviluppo del territorio».

 

«Dobbiamo migliorare i contenuti della manovra – aggiunge – cambiando le parti più inique a partire dalle pensioni. Ma dobbiamo ambire anche a guidare il cambiamento, incalzando e sfidando Governo e Imprese su un nuovo patto sociale. Va indicato un cammino che passa dalla difesa e il riscatto del potere d’acquisto di lavoratori e pensionati, da una nuova politica dei redditi, dal rilancio e la redistribuzione di produttività e crescita, dall’azzeramento dei morti sul lavoro, dallo sblocco delle infrastrutture e dalla ripartenza del Sud. In tale solco, va la nostra proposta di una grande manifestazione sindacale da svolgere sabato 25 aperta a tutte le forze riformiste e responsabili».

 

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli